BOATENG, Milan, sarò all'altezza

20.08.2010 23:14 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
BOATENG, Milan, sarò all'altezza
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Presentato il neo acquisto del Milan Kevin Prince Boateng: "Sono pronto a giocare in qualsiasi posizione del centrocampo e a dare il 100% ogni giorno - ha detto - E' un grande passo per la mia carriera, è ora di restituire a chi ha creduto in me. La concorrenza non mi spaventa. L'Inter è forte ma possiamo vincere tutto". Boateng ha fama di avere un caratteraccio: "E' il passato. Ho imparato dagli errori, aspettate per giudicarmi".

Ora anche il Milan ha il suo 'Principe'. "Sono in uno dei più grandi club di calcio al mondo - ha proseguito Boateng, che vuole essere chiamato Prince anche sulla maglia numero 27 - I compagni di squadra, lo staff e l'allenatore mi hanno tutti accolto come se fosse una grande famiglia. Anche il Centro sportivo di Milanello mi ha colpito molto perché non ho mai visto nulla di simile, è veramente impressionante. C'e' tutto quello che serve".

Il fatto di essere arrivato solo in prestito non è importante: "Adesso sono al cento per cento un giocatore del Milan - ha proseguito - e devo dimostrare sia all'allenatore che a me stesso di essere in grado di poter giocare a questo livello perche' e' quello che tutti si aspettano quando un giocatore arriva in un club importante come il Milan. L'Inter è forte ma il Milan può vincere ovunque".

Il nazionale ghanese è pronto a esordire gia' nel trofeo Berlusconi contro la Juventus: "In questo momento sono al novanta per cento della mia condizione, giocando arrivero' sicuramente al cento per cento".