BIRAGHI, Scacciati i brutti pensieri

Il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, si è così espresso sul 3-0 inferto dalla sua squadra agli Hearts in Conference League: “Questa vittoria ci tira fuori un po’ di brutti pensieri che ci stavamo facendo perché magari non arrivavano i risultati che volevamo”.
Ci sono state varie circostanze a condizionarvi?
“Proprio per quello ci facevamo delle domande. Abbiamo analizzato le partite perse: gli errori erano minimi. Ed erano disattenzioni, quindi sapevamo che mancava poco. A Bergamo abbiamo fatto un’ottima partita, persa per un episodio. Qua siamo stati più concreti, l’abbiamo sbloccata subito, cosa che facilita”.
È arrivata anche la rete di Jovic.
“Tutto sta nell’indirizzare certe partite: non sono mai semplici, gli avversari giocano con agonismo. Jovic, e non solo, stava perdendo un po’ di fiducia e stasera ha fatto un gran gol. Sono quelle partite in cui tutto va per il verso giusto”.
A fine gara avete festeggiato coi tifosi?
“Come a Istanbul andiamo a prenderci i fischi, è giusto prenderci gli applausi quando li meritiamo (ride, ndr). I nostri tifosi fanno tanti sacrifici per noi. Una serata come questa ci fa piacere condividerla con loro”.
È diventato un gran capitano.
“Spero di continuare così, vogliamo toglierci tante soddisfazioni. Purtroppo abbiamo poco tempo, scendermi in campo già lunedì, ma partiremo dal vantaggio di giocare in casa”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
