BIRAGHI, A Cagliari per l'Europa: gara che si prepara da sola

22.05.2024 18:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BIRAGHI, A Cagliari per l'Europa: gara che si prepara da sola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi durante il Media Day ha parlato così in vista della finale di Conference e della gara con il Cagliari. Queste le sue parole: "Siamo tranquilli, ci stiamo godendo questi momenti che comunque non capitano tutti gli anni. Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di farcelo ricapitare di nuovo. Siamo sereni ma allo stesso tempo molto concentrati per questo finale di stagione. Speriamo che con l’esperienza che abbiamo maturato l’anno scorso possiamo fare meglio quest'anno".

Sentite la pressione? "Tutti noi sportivi viviamo di pressione quindi non è questo. Sappiamo che c’è tanta attesa ed è anche normale perché comunque è una finale. E' il secondo anno di fila che giochiamo questa partita e quindi penso sia una cosa straordinaria. Abbiamo regalato tante gioie in questi in questi ultimi anni ai tifosi speriamo di rimetterla ciliegina sulla torta".

Prima c'è il Cagliari... "Sarà fondamentale a Cagliari fare punti che ci garantirebbero l’Europa anche l’anno prossimo quindi penso sia una partita talmente importante che si prepara da sola. Ma poi sicuramente sarà sarà d’aiuto per la finale di Atene perché comunque dovremmo giocare seriamente: non dobbiamo andare a Cagliari passeggiando quindi sarà un bel test che ci servirà per tenere alto il ritmo della concentrazione per la finale".