BINI, Logo? Commisso ha fatto una cosa mai vista

Il direttore del Museo Fiorentina, David Bini, ha parlato del nuovo logo dei viola: “Piace perché ha una valenza storica pur puntando al futuro, si tratta di un restyling. Un rebranding al 99% passa da uno stravolgimento quasi completo del logo, come quando nella stagione '81-'82 i Pontello decisero di apporre un nuovo stemma e con quel giglio rotondo venne stravolta l'immagine della nostra squadra.
Commisso invece ha optato per l’attenzione alla storia puntando su un giglio simile a quello del marchese Ridolfi, quando la Fiorentina vinse 12 trofei. Spesso le società stravolgono la propria storia nelle operazioni di rebranding, mentre la Fiorentina no: questo non si era mai visto nei 96 anni precedenti”.
Pubblicità
News
Le più lette
Copertina
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com