Il Belgio e il ct Rudi Garcia si dicono addio: contratto non rinnovato
I Mondiali hanno segnato la fine di tanti cicli tecnici nelle singole Nazionali, come quello di Rudi Garcia nel Belgio. E' la federazione stessa a comunicare che il contratto del ct ed ex allenatore della Roma, in scadenza tra undici giorni - il 31 luglio 2026 - non sarà rinnovato.
La nota del Belgio
Ecco la nota della Royal Belgian Football Association: "Rudi Garcia e la RBFA non rinnoveranno il contratto in scadenza il 31 luglio 2026. Rudi Garcia ha assunto l'incarico il 1° febbraio 2025, succedendo a Domenico Tedesco. Sotto la sua guida tecnica, i Diavoli Rossi belgi si sono assicurati un posto nella Lega A della UEFA Nations League e si sono qualificati per la Coppa del Mondo FIFA 2026. Ai Mondiali, i Diavoli Rossi belgi sono stati eliminati ai quarti di finale dalla Spagna, che poi si è laureata campione del mondo".
Le parole di Garcia
Ha parlato in via ufficiale anche Rudi Garcia, sempre attraverso i canali della federazione belga: "Dopo aver discusso con la RBFA, abbiamo deciso di non prolungare l'eccellente percorso che abbiamo condiviso negli ultimi 18 mesi. Lascio il Belgio in Lega A della UEFA Nations League e tra le prime otto squadre al mondo. Vorrei ringraziare il mio straordinario gruppo di giocatori, il direttore sportivo Vincent Mannaert e i tifosi che ci hanno sostenuto durante questo Mondiale. Auguro al Belgio ogni successo nel proseguire la transizione generazionale che sono stato orgoglioso di contribuire ad avviare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
