ANTOGNONI, Rossi? Prandelli deve correre il rischio

28.05.2014 13:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
ANTOGNONI, Rossi? Prandelli deve correre il rischio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Fa piacere essere premiato qui a Perugia e rivedere vecchi compagni che non vedevo da tempo". Così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex numero 10 della Fiorentina e della Nazionale Giancarlo Antognoni ha commentato il Pallone d'Oro del calcio umbro ricevuto ieri sera a Perugia.

Molti dicono che avresti meritato anche il vero Pallone d'Oro.
"L'altro è più difficile, si ottiene solo vincendo campionati e Champions League..."

Come vedi l'Italia che si avvicina al Mondiale?
"Non si parte mai favoriti, anche quest'anno non c'è molta fiducia, ma credo che questa Nazionale possa fare la sua figura come sempre fatto. Forse le sudamericane avranno un piccolo vantaggio, ma l'Italia ha sempre dato fastidio a tutti".

Chi vedi favorito?
"Il Brasile perché gioca in casa e ha calciatori importanti che giocano tutti in Europa. Dal punto di vista tattico sono preparati. Non commetteranno gli errori che commettevano prima".

Chi taglierà Prandelli?
"Eliminare sette giocatori da questo gruppo non è facile. Credo che Giuseppe Rossi possa andare in Brasile, in condizione ottimale è un giocatore in grado di fare la differenza. Le ultime due partite con la Fiorentina le ha fatte bene, per un attaccante così un piccolo rischio si deve correre".

Chi sarà in Brasile la sorpresa dell'Italia?
"Un giovane che sarà inserito in questo gruppo di 23 giocatori. Penso a Destro, Insigne e Immobile. Secondo me uno di questi inserito al meglio nella squadra può fare bene".

Commento finale sul rinnovo di Prandelli.
"E' importante per la federazione trattenere Prandelli. A prescindere da come andrà il Mondiale è stata evidenziata la volontà di entrambe le parti di proseguire il cammino insieme. E' di buon auspicio anche per il torneo che ci attende in Brasile".