ANNULLIAMO la distanza - Stand Up Speak Up
Fonte: acffiorentina.it
ANNULLIAMO LA DISTANZA (AnlaDi) , associazione di volontariato Onlus attiva in progetti socio-sanitari a favore di bambini eritrei, fa parte delle associazioni italiane selezionate per partecipare alla nuova edizione del progetto STAND UP SPEAK UP che ha come obiettivo la sensibilizzazione sul tema del razzismo attraverso il mondo del calcio.
Annulliamo la Distanza ha organizzato una giornata contro il razzismo e la violenza negli stadi, proponendo un cortometraggio dal titolo “INTOLLERANZA ZERO” che sarà programmato negli stadi domenica 18 marzo. L’ideazione e la realizzazione sono state affidate a Luigi Falorni (candidato Oscar 2005 con il film “La storia del cammello che piange”) e Filippo Macelloni (autore di documentari, video, tv).
I due bambini protagonisti del video sono, Hassan Bilal Lomie e Tommaso Falivene entrambi residenti a Roma, città dove è stato girato il cortometraggio. Alla sua realizzazione hanno contribuito:
- Visual effects ShoSho (Amsterdam)
- Sound design Ansgar ( Berlino)
- Produzione esecutiva Nanof (Roma)
Testimonial è stato scelto il calciatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana, Luca Toni.
Il Comune di Firenze e la Regione Toscana hanno dato il patrocinio al progetto proposto da AnlaDi.
Tutte le persone sopra citate condividono gli obiettivi di Annulliamo la Distanza e si sono adoperate per realizzare con noi questo progetto a titolo completamente gratuito, Grazie