ADV, L'arbitro è stato poco coraggioso. Cuadrado...

31.10.2013 00:04 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ADV, L'arbitro è stato poco coraggioso. Cuadrado...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Così Andrea Della Valle nel post partita di Fiorentina-Napoli:

Sky Sport: "Devo fare i complimenti alla mia squadra, una Fiorentina in crescita che è più forte di quella dell'anno scorso. Calvarese è un giovane arbitro bravo, ma devo capire perché al 91' non è stato dato un rigore, forse è troppo giovane. Dal nostro errore del pareggio col Parma la Fiorentina è cresciuta, mi auguro che anche Calvarese possa crescere dopo questo errore. Il rigore su Savic è generoso? Non venitemi a dire che è dubbio. Il contatto col braccio c'è quindi non vedo dove sia il problema (risposta rivolta a Massimo Mauro, presente in studio, al quale ADV imputa anche il fatto di sminuire in continuazione i rigori concessi alla Fiorentina). Peccato perché ci siamo allontanati dalle prime in classifica, ma sono sicuro che recupereremo".

Mediaset Premium: "Il concetto è semplice, sono qui per due cose. La prima è che devo fare i complimenti alla mia squadra che ha giocato anche meglio rispetto alla sfida contro la Juventus. La seconda è sul rigore: è incredibile, queste sviste sono molto importanti per noi e per il futuro del campionato. Fa riflettere che non sia stato dato un rigore così. Al 91' bisogna avere un certo tipo di coraggio. C'è da dire che sono in sei e, probabilmente, non è stato nemmeno aiutato. La cosa incredibile è che andiamo a Milano senza Cuadrado. Onore al Napoli, ma nella ripresa c'era solo la Fiorentina".

Rai: "Peccato, abbiamo reagito al Napoli arrivando a non farli giocare, il rigore è talmente evidente che non saprei che aggiungere. Ci stava stretto persino il pari, ma il calcio è questo. Idea moviola in campo? Ne parliamo anche noi, in Lega. C'è da capire la volontà di altri presidenti di non farlo, mi auguro se ne possa discutere di nuovo. Cuadrado da blindare? Termine che non esiste poiché essendo a metà con l'Udinese non dipende solo da noi. Certamente ha fatto una crescita spaventosa".