SVISTE ARBITRALI senza confini
Tempi duri anche per i fischietti nel resto del mondo. In Italia dopo lo scandalo calciopoli le polemiche continuano comunque ad investire i direttori di gara, come è successo domenica scorsa a Messina con protagonista il ds del Palermo Rino Foschi.
Fuori dal nostro Bel Paese gli avvenimenti con gli arbitri in copertina non mancano però di certo, anche in questi ultimi giorni: in Brasile il fischietto carioca Rodrigo Martins Cintra è stato sospeso fino a data da decidersi per un gravissimo errore di attenzione, mentre in Bulgaria due arbitri sono stati allontanati a vita dalla federazione.
Pugno durissimo per i due direttori di gara dell’ Europa Orientale, accusati di aver sbagliato tantissime, troppe decisioni nei match di alta classifica del campionato bulgaro; oltre a questi due arbitri, altri tre sono stati sospesi per un anno.
Più singolare l’ episodio accaduto in Brasile durante una partita del campionato Paulista, dove il fischietto brasiliano ha mostrato il secondo cartellino giallo a Rio Branco spedendolo anzitempo negli spogliatoi; peccato che l’ autore del fallo fosse un altro rispetto al giocatore sanzionato, costretto comunque ad abbandonare il terreno di gioco nonostante le veementi polemiche.