VOGLIA DI FIORENTINA. Oggi la squadra torna al lavoro, non c'è più tempo per le voci di mercato, derby e Coppa incombono.
Sono strane le domeniche senza campionato. Per noi che scriviamo e per voi che leggete. L'ultima passata ci ha riportato indietro di due mesi, sembrava di essere in piena estate e nel bel mezzo del calciomercato: Frey al Milan, Mutu al Real, Benzema a Firenze....E invece siamo in piena stagione di calcio giocato, con la Fiorentina attesa da un ciclo forse addirittura più impegnativo di quello che si è da poco concluso. La squadra di Prandelli torna oggi ad allenarsi per preparare il derby col Siena, forse più sentito nella Città del Palio che nella "Dominante", ma importantissimo per la classifica, che, alla fine, è l'unica cosa che conta.
E' bello fantasticare sui protagonisti del calcio europeo, ma la Fiorentina una fetta d'Europa se l'è già guadagnata sul campo, e per sognare c'è un incontro vero che attende i Viola tra poco più di una settimana, la sfida di Villareal, dove, anche a livello europeo, si comincerà a fare sul serio. E' stato bello fare voli pindarici per qualche giorno, ma da oggi tornano a contare solamente testa, fiato e piedi. Tra poco anche la Nazionale lascerà Firenze e nel capoluogo toscano ci sarà solo tanta voglia di Fiorentina.