SEMPLICI A FV, LAZZARI SARÀ DA TOP CLUB. CHIESA? TEMO PIÙ L'UNITÀ DEI VIOLA. IN FUTURO...

12.04.2018 19:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SEMPLICI A FV, LAZZARI SARÀ DA TOP CLUB. CHIESA? TEMO PIÙ L'UNITÀ DEI VIOLA. IN FUTURO...
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ai microfoni di "Garrisca al Vento!", trasmissione di RMC Sport dedicata alla Fiorentina, curata e realizzata dalla redazione di FirenzeViola.it, è intervenuto Leonardo Semplici, allenatore della SPAL che domenica sarà avversaria dei gigliati al Franchi nonché noto sostenitore viola ed ex allenatore della Fiorentina Primavera. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla partita di domenica: "Proverò a fermare la Fiorentina ma sarà difficile perchè è la squadra più in forma del campionato. Vogliamo fare punti per raggiungere il nostro obiettivo stagionale: la salvezza"

Sulle emozioni di tornare al Franchi: "Sarà una giornata particolare, io sono tifoso della Fiorentina ma arrivo da avversario per rendere la vita il più difficile possibile alla squadra viola nei 90 minuti. Però sicuramente sarà speciale tornare nello stadio in cui andavo da bambino a tifare i viola".

Sulla striscia di vittorie della Fiorentina: "Non me l'aspettavo perchè dopo la tragedia successa alla squadra non sai mai come i giocatori possano reagire. Però ho visto che a partire da noi fiorentini tutti hanno risposto in maniera eccezionale come solo noi di Firenze sappiamo fare. Anche vedere la vicinanza della società è stato bello. I calciatori sono uniti in questa tragedia e stanno facendo un qualcosa fino a poco tempo fa impensabile".

Sulla stagione della SPAL: "Negli ultimi mesi la squadra è maturata e ha acquisito esperienza. Nel girone d'andata abbiamo fatto qualche errore ma sempre giocando bene. Quando sono stato messo in discussione tutti si sono uniti permettendoci così di giocare con maggiore personalità le partite del girone di ritorno".

Su Federico Chiesa: "È un giocatore che farà una carriera importante e si sta già affermando, basti vedere il gol all'andata. Però è tutta la Fiorentina che mi preoccupa perchè l'unione della squadra è forte e la rende un avversario molto ostico. Bisognerà fare una grande prestazione per provare a portare via un risultato positivo dal Franchi".

Su Manuel Lazzari, accostato alla Fiorentina: "È un giocatore che ha fatto un percorso lungo, partendo dai dilettanti. È sconosciuto ai più ma adesso si sta affermando su buoni livelli. Sono convinto che tra qualche anno giocherà in squadre forti, ne ha le qualità".

Su Real Madrid-Juventus: "Da italiano mi è dispiaciuto per l'impresa che i bianconeri stavano per fare. Tutto il calcio italiano ha bisogno che le squadre di club si affermino a livello internazionale. Il rigore è stato una situazione difficile da valutare ma le reazioni del post-partita sono state sicuramente esagerate".

Sul suo futuro: "Io sono concentrato solo sul mio obiettivo di ottenere la salvezza con la SPAL, quindi tutte le mie forze vanno in questo senso. Però è normale che in futuro auspico di allenare società più importanti come per esempio la Fiorentina. Se ci sarà la possibilità di sicuro non la scarto, però al momento voglio pensare solo alla mia attuale squadra. Io sono legato contrattualmente anche il prossimo anno alla SPAL perciò allo stato attuale penso proprio che resterò qua".