SEMIOLI, Domenica una gara speciale per un granata come me
E' stato l'acquisto più oneroso del mercato estivo viola e le buone prestazioni offerte finora stanno ripagando l'operato di Corvino e Prandelli che da due anni seguivano Franco Semioli che esordisce parlando della gara in Uefa di giovedì.
Sulla gara di Groningen. "Non dobbiamo sottovalutare la partita, il gol fuori casa è stato importante ma non dobbiamo abbassare la guardia. Loro verranno qui per attaccarci e segnare, giocheranno all'attacco e dovremo essere bravi a ripartire come sappiamo fare. In trasferta giocano bene, non dobbiamo sottovalutarli. L'1-1 dell'andata è un buon risultato, ci mette nelle condizioni di passare anche con uno 0-0. Noi però vogliamo fare la partita per vincere... L'atteggiamento che vuole da noi Prandelli non è diverso rispetto ad altre gara, vogliamo fare bella figura in casa soprattutto, onde evitare possibili supplementari...".
Semioli cuore granata. "Preferisco un gol alla Juventus domenica, poi essendo granata segnare al "mio" derby sarebbe il massimo. A Firenze ho capito che è una gara molto sentita, questo ci metterà in condizione di avere ancora più stimoli. La Juventus ha cambiato molto ma ha tanti campioni e quelli sono coloro che trasportano gli altri, fanno da stimolo per il gruppo. E' una squadra che non molla mai, come si è visto nel derby, vano sempre tenuti sott'occhio".
Sul turn-over. "Siamo in tanti, la rosa è ampia, abbiamo tante partite e questo secondo me è un fatto positivo. Tutti possiamo giocare, magari ci sarà il momento in cui saltiamo una gara importante, come può essere la Uefa, ma va bene così".
Una Fiorentina dalla mentalità vincente. "Siamo partiti bene, con il Milan il pari e la quasi vittoria sono stati due segnali importanti. Abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con le grandi. Con la Roma abbiamo dimostrato di andare in vantaggio nel primo tempo... La mentalità della squadra è giusta, il gruppo è molto buono".
La Nazionale? Semioli non ci pensa troppo... "Non ci sto pensando e continuo a non farlo. Se arriva bene, fa piacere comunque, penso a far bene qui per ora..."