SCONCERTI A FV, BATI VIOLA? SÌ MA ANTONIO E IL TALENT-SCOUT..
Hanno susciatato un forte rumore le dichiarazioni di questa mattina di Gabriel Omar Batistuta, che si è di fatto proposto alla Fiorentina come possibile uomo immagine o come dirigente in altre vesti sportive. Per commentare le parole del Re Leone, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'attuale editorialista de Il Corriere della Sera e volto di Sky nonché ex dirigente della Fiorentina nel 2001:
Sconcerti, qual è il suo pensiero su questa grossa apertura di Batistuta nei confronti della società viola?
''Gabriel ha tutto per fare bene perché è un uomo corretto ed esperto ma finché non lo vedremo all'opera non possiamo dire come potrebbe lavorare come dirigente''.
Per lui si è parlato di incarichi come uomo immagine o come responsabile del mercato sudamericano gigliato...
''Sono perfettamente d'accordo per quanto riguarda un ruolo di uomo-simbolo della Fiorentina perché Batistuta ne avrebbe certamente tutte le caratteristiche mentre sono molto più scenttico per quanto riguarda una eventuale investitura come talent-scout per il mercato. Nessuno sa se ne avrebbe la capacità finché non lo si mette all'opera, per lui sarebbe un lavoro nuovo. Credo che la posizione ideale per Batistuta in viola potrebbe essere un ruolo nuovo, totalmente basato sulla sua figura. Aspetterei a sbilanciarmi su posizioni inerenti al mercato, che sono delicatissime all'interno di una società. Sull'uomo immagine però mi sento di fare un'altra candidatura...''
Prego...
''Antognoni ad esempio potrebbe essere un altro uomo immagine che farebbe certamente comodo alla Fiorentina. Perché Batistuta sì e Giancarlo no? Ne avrebbe tutti i titoli, anche perché fino a circa dieci anni fa era già in dirigenza''.
Il sogno di tutti sarebbe avere insieme Antognoni e Batistuta.
''Ogni società dovrebbe contornarsi di un cerchio magico di ex giocatori e i due nomi fatti sono le massime espressioni della storia viola. Sono convinto che oggi come oggi, Antognoni si accontenterebbe di fare qualsiasi ruolo in Fiorentina. Un po' come Bati''.
Tra i Della Valle ed Antognoni però il rapporto non è stato sempre idilliaco...
''Per tornare in società Giancarlo dovrebbe appianare tutte le sue divergenze con la proprietà. In questo la gente di Firenze potrebbe aiutare Antognoni''.
Immaginiamo per un attimo Antognoni e Batistuta insieme nell'organigramma della Fiorentina: lei in che ruoli li vedrebbe?
''Personalmente ritengo che potrebbero essere due ottimi ambasciatori del blasone viola: uno in Italia, cioè Giancarlo, e l'altro all'estero, ovvero Gabriel. E' ovvio che la mia è solo una speranza; dovrebbe essere la Fiorentina a scegliere cosa possa essere meglio per loro. ,Ma in cuor mio spero di vederli un giorno assieme alla Fiorentina''.