P.TATARUSANU A FV, CIPRIAN È PRONTO, LO HA SEMPRE SAPUTO
Ha 23 anni, è stata di recente premiata col prestigioso titolo di “Miss Europa” ed è nientemeno che la cugina di secondo grado di Ciprian Tatarusanu. Lei è Paula, modella ed attrice che ha calcato già molte delle passerelle più importanti di Europa, e che si appresta - al pari del cugino - a spiccare definitivamente il volo. Ciprian nel calcio (dopo la scelta ormai imminente della Fiorentina di voler puntare sul rumeno dopo il “no” di Neto al rinnovo), Paula nel mondo dello spettacolo. E per conoscere meglio quello che si appresta ad essere il nuovo titolare tra i pali di casa Fiorentina, Firenzeviola.it ha interpellato proprio la bella Paula Tatarusanu (per molti nota più “all’italiana” come Paola Tattarusano), che ci ha parlato delle peculiarità e di alcuni degli aspetti meno conosciuti del cugino Ciprian:
Paula, innanzi tutto ti chiedo che rapporto c'è tra te e Ciprian, visto che tu vivi in Italia da tanti anni e lui è arrivato qui da poco…
“Sono molto legata a Ciprian: tra i suoi tanti impegni e i miei al momento non siamo riusciti ancora a vederci; ci scriviamo spesso ed appena riuscirò a tornare a Firenze lo faremo sicuramente”.
Quando hai saputo che in estate sarebbe venuto in Italia cosa hai pensato e cosa gli hai detto?
"Ero contentissima per lui, per la sua opportunità lavorativa che sicuramente era superiore a quelle del passato e perché ci siamo riavvicinati dopo tanto tempo”.
Come descriveresti il carattere di Ciprian? È un ragazzo estroverso o piuttosto chiuso?
"Lui ha sempre avuto un carattere molto particolare: dipende dal momento in cui lo trovi. Tuttavia sa quello che vuole dalla vita, ha la testa sulle spalle, ma anche un cuore enorme. Sa fare tutto al momento giusto sia nella vita privata che in quella lavorativa, dove però non mi posso permettere di dire nulla. Fin da piccolo era molto onesto e sincero. Adesso penso che lo sia ancora di più”.
Probabilmente a breve, Ciprian avrà l'opportunità di giocare titolare: pensi che sia pronto mentalmente per questa grande opportunità?
"Sicuramente! È la cosa che gli è sempre piaciuta e lui ha sempre saputo che prima o poi nella vita possono capitare momenti piccoli come momenti grandi: si è sempre preparato quindi non penso che sarà un problema. In generale per uno straniero una minima difficoltà di adeguamento in un nuovo paese ed in una nuova squadra ci può stare, per via della nuova lingua e delle nuove abitudini. Con un po' di tempo supererà tutto: lui è tosto, non sa cosa significa rinunciare o lasciare perdere”.
Quando speri di essere a Firenze per vedere Ciprian in campo?
“Io sono fuori da Pontedera in questo periodo. Dovrò partire per Dubai ed al mio ritorno andrò a trovarlo e a conoscere la sua splendida famiglia. Non so dire quando con precisione potrò andare anche allo stadio”.
Come sta andando la tua carriera di modella in Toscana e quali sono i tuoi prossimi progetti?
"Al momento abbastanza bene: ancora devo finire i progetti dell’anno scorso ma il nuovo anno ha già portato nuovi contratti lavorativi, nuove produzioni cinematografiche… e nuove proposte ancora da valutare”.