PILLON A FV, Gara difficile per entrambe, Aquilani...

Esclusiva di Firenzeviola.it
20.10.2012 10:30 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
PILLON A FV, Gara difficile per entrambe, Aquilani...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia di Chievo-Fiorentina, in campo domani alle 15, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva mister Giuseppe Pillon per un giudizio sulla gara del Bentegodi. "Mi aspetto una bella partita, sicuramente difficile per entrambe - ha detto l'ex tecnico gialloblù -. La Fiorentina sta giocando un ottimo calcio, è sicuramente una squadra costruita bene. Il Chievo, dopo il cambio di allenatore e l'arrivo di Corini, ha trovato nuovo entusiasmo ma allo stesso tempo ha bisogno di punti".
L'ha sorpresa Montella?
"Non troppo, perché a Roma aveva fatto bene e anche col Catania aveva dimostrato di proseguire il suo percorso di crescita. E' un allenatore di qualità, e nelle sue squadre si vede chiaramente la sua impronta".
Aquilani difficilmente sarà della partita.
"Purtroppo è un ragazzo troppo spesso colpito dagli infortuni.

Le sue qualità non si discutono, mi auguro che guarisca presto perché può rappresentare un ulteriore salto di qualità per la Fiorentina".
Chi accanto a Jovetic?
"Dipende dall'approccio che Montella vuole avere con la partita. Se propenderà per una gara d'attacco allora sceglierà Toni, se cercherà di sfruttare al meglio le ripartenze gli affiancherà Ljajic. Ma Jovetic è un grande giocatore, e può giocare con chiunque al suo fianco".
Il montenegrino ha detto che i viola lotteranno per arrivare quinti o sesti. E' d'accordo?
"Sì, visto come gioca, credo che la Fiorentina abbia le potenzialità per arrivare fra le prime sei del campionato, quindi in piena corsa per l'Europa".