PARRAVICINI, La Fiorentina punta alla Champions

PARRAVICINI, La Fiorentina punta alla Champions
martedì 17 aprile 2007, 15:26L'esclusiva
di Raffaella Bon

Definirlo "doppio ex" sembra strano ma, almeno sulla carta, risulta così. essendo attualmente in comproprietà tra Fiorentina e Palermo. I Viola acquistarono Francesco Parravicini (nella foto FDL) dal Treviso la scorsa estate, per girarne poi la metà ai rosanero nell'ambito dell'operazione Santana. A gennaio, il giocatore ha chiesto di essere ceduto per trovare spazio maggiore. Ora gioca a Parma in prestito fino a fine stagione.

Come si trova a Parma?“Mi trovo bene, sono contento, spero solo che arrivino più vittorie. Ci stiamo mettendo a posto, in queste partite meritavamo forse qualcosa di più. Sono comunque convinto che alla fine ce la faremo a salvarci. Ho deciso di andare a Parma proprio a gennaio quando ho visto che la società aveva trovato una proprietà seria. A Parma è tornato un grande entusiasmo con la nuova proprietà. La mia esperienza è legata al raggiungimento dell’obiettivo”
E’ arrivato anche Ranieri. Che allenatore è?“Noi giocatori siamo affascinati da lui e lusingati. Per noi è un onore essere allenati da un mister così, che ha un passato molto importante. A livello personale mi sta dando tanto a livello tecnico, ma soprattutto a livello umano”.
La sua situazione contrattuale al momento qual è?“Il mio cartellino attualmente è metà di proprietà della Fiorentina e metà del Palermo, ma non voglio pensare al mio futuro. Voglio fare solo bene e cercare di dare il massimo apporto per la salvezza della squadra”.
Le piacerebbe essere allenato da Prandelli?“Non lo conosco personalmente me ne hanno sempre parlato bene. Non mi dispiacerebbe fare una esperienza con lui”
Della Fiorentina che ne pensa?“E' sicuramente una grande squadra. Senza la penalizzazione, senza i pensieri che l'hanno afflitta, sarebbe sicuramente tra le prime tre-quattro del campionato”.
Che partita si immagina tra Parma e Fiorentina?“Una grande partita, la Fiorentina sta meglio attualmente del Parma. Ma per noi è una partita fondamentale, sappiamo che non sarà facile, visto che la Fiorentina è un’ottima squadra”
Che partita sarà per Parravicini?“A livello personale sarà di certo stimolante”
Per la Fiorentina si prospetta l’assenza di Toni e l’impiego dal primo minuto di Pazzini.“Per noi senza dubbio è positiva la sua assenza. Una Fiorentina senza Toni è un punto a favore nostro, ma Pazzini è uno dei giovani più bravi che ci sono in Italia. Toni è un giocatore determinante per la Fiorentina. Toni dipendente? Direi di no visto che ha giocatori importanti come Pazzini e Mutu.
A cosa puntano a suo avviso Fiorentina e Parma?“Il Parma deve lottare per la salvezza. Il calcio è strano anche il Torino e il Siena non mi sembrano ancora salvi, se fossi in loro non mi sentirei ancora sicuro. La Fiorentina può lottare per la Champions, il problema è il Milan  e la Lazio che stanno andando molto forte”.