OLIVEIRA A RFV, Bravi i viola, ma hanno pagato le marcature perse

25.05.2023 13:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
OLIVEIRA A RFV, Bravi i viola, ma hanno pagato le marcature perse
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lulù Oliveira, ex attaccante viola, commenta durante “Viola Amore Mio”, su Radio FirenzeViola, la sconfitta della Fiorentina in finale di Coppa Italia contro l'Inter: “La Fiorentina merita innanzitutto i complimenti, giocando a viso aperto contro la squadra più in forma del campionato. Ha avuto la fortuna di andare in vantaggio subito, ma la differenza l’ha fatta la marcatura sbagliata sui giocatori importanti. E poi Lautaro ha spostato gli equilibri, la Fiorentina ha avuto più occasioni ma non l’ha buttata dentro”. 

Prosegue: “I viola sono arrivati tante volte davanti alla porta, la squadra è in salute ma gli manca un finalizzatore. Ieri è stata una partita speciale, poteva vincere, ma è mancata un po’ di concentrazione. Gli attaccanti viola hanno avuto 2-3 occasioni per segnare e non l’hanno fatto”. 

Analizza gli errori difensivi: “Per esempio, anche il gol dell’1-1 a Basilea si è ripetuto ieri sera. L'attaccante è stato furbo, ma il difensore in quel momento deve fare qualche passo indietro e dare copertura. Anche nel secondo gol di Lautaro, Milenkovic è andato in ritardo. Ma la Fiorentina ha continuato a giocare, purtroppo non è cambiato il risultato”. 

Conclude: “Aveva qualche problema fisico, magari gli ha impedito di esprimersi come ha sempre fatto. Poi l’Inter ha 3-4 attaccanti che può cambiare tranquillamente, la Fiorentina no”.