MONDONICO,Palermo-Fiorentina? Spero 0-2!
Oggi Emiliano Mondonico, da sempre tifoso viola, compie 60 anni. Firenzeviola.it ha colto l'occasione per intervistarlo e per porgergli i migliori auguri.
Salve Mister prima di tutto auguri da parte di tutti i tifosi viola.
"Grazie, lo sapete che vi porto sempre nel cuore."
Come sta vivendo questo campionato in Serie B con l'Albinoleffe?
“La mia avventura è molto bella, sto vivendo un buon momento con la mia squadra. Un’avventura per pochi intimi, ma sempre bella è. Si sta andando oltre le più rosee aspettative, sono tutti piacevolmente sorpresi dalla nostra realtà.”
E la Fiorentina come la vede?
“La Fiorentina sta andando alla grande, sta fornendo la migliore risposta dopo le dure polemiche di calciopoli. Sta confermando quello che ha fatto la scorsa stagione. Nessuno può dirci ora che siamo stati aiutati. Faccio i complimenti alla famiglia Della Valle, alla società, a Corvino, al mister ai ragazzi. Questa è stata la risposta migliore ai più scettici.
A questa squadra niente è precluso, lotteremo fino alla fine per un posto in Champions, che sarebbe un risultato del tutto inaspettato, un miracolo visto i quindici punti di penalizzazione. Comunque non dipende solo da noi ci vorrà il crollo delle altre squadre. Il Milan e la Lazio stanno andando benissimo e c’è sempre il Palermo. L’Empoli credo che non potrà arrivare in Champions ma ha già fatto un ottimo risultato e non credo che arrivi oltre l’Uefa.”
Quindi già da domenica contro il Palermo?
“Domenica è una gara importante e basilare. E’ bene non parlarne troppo visto quello che è successo a Reggio Calabria. In trasferta la Fiorentina purtroppo non ha lo stesso passo che in casa, gli manca la sua Fiesole.
Non si poteva trovare miglior momento per affrontare il Palermo. Se non arrivano i risultati vuol dire che ci sono problemi. Anche se dobbiamo ricordarci che è una squadra che ha grandi pregi e qualità
Le critiche della settimana potranno influenzare la gara?
“Le critiche fanno parte del gioco. Quando il gioco si fa duro è normale che ci siano. A volte gli arbitri possono anche sbagliare ma noi tecnici siamo sicuri che non lo fanno in mala fede. Siamo noi che abbiamo il grande compito di doverli aiutare”
Domenica per l’arbitro un accoglienza particolare?
“Chi decide di fare questo lavoro sa a cosa va incontro e non credo che si faccia condizionare tanto facilmente. Gli arbitri non si fanno mettere sotto da nessuno”.
Pronostico?
“Come tifoso potrei dire due a zero per la Fiorentina, ma è una gara aperta ogni risultato”.