LUCI AL FRANCHI, Spinelli "Serve aiuto dello stato"

19.12.2013 18:42 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
LUCI AL FRANCHI, Spinelli "Serve aiuto dello stato"

Continua la campagna congiunta di Firenzeviola.it, Lady Radio e Radio Blu e RDF, per far sì che il derby Fiorentina-Livorno del 5 gennaio, diventi un'occasione per accendere le "Luci al Franchi" sulla malattia FOP che ha colpito il figlio del capitano amaranto Andrea Luci. Anche il presidenrte della società Labronica, Aldo Spinelli, ai nostri microfoni ha voluto lanciare un appello: "La solidarietà nasce da chi è toccato da vicino, e in questo caso Luci ha fatto tanto, rendendo pubblica questa disgrazia che lo ha colpito, facendo in modo che anche gli altri bambini malati possano avere una speranza".

Come si comperterà il Livorno in questa iniziativa di solidarietà?

"Stiamo lavorando silenziosamente, siamo tutti stretti intorno al nostro capitano e vogliamo fare un gesto di solidarietà per tutti i malati. Il governo in questo senso potrebbe fare qualcosa, le nostre iniziative infatti sono molto costruttive ma lo Stato potrebbe contribuire in maniera adeguata".

Che appello vuole lanciare ai tifosi di Fiorentina e Livorno per il derby del prossimo 5 gennaio al Franchi di Firenze?

"Faremo un appello e l'augurio è che lo stadio possa essere pieno per sostenere questa causa. Sarebbe bello che questa iniziativa non si fermasse solo al derby tra Fiorentina e Livorno, ma che potesse proseguire anche in molti altri stadi d'Italia".

Per info e donazione visitate il sito www.fopitalia.it