JOSHUA PEREZ A FV: "VIOLA, UN GIORNO TORNERÒ. ESORDIO A SAN SIRO EMOZIONANTE. SOUSA..."

Joshua Perez, ex giocatore della Fiorentina primavera tra la stagione 2013/2014 e quella 2016/2017, ha parlato in esclusiva a Firenzeviola.it commentando il suo passaggio, avvenuto in questa finestra di mercato, all'Aquila Montevarchi, in Serie C, e tornando anche sull'esordio in Serie A contro l'Inter a San Siro.
Come stanno andando queste prime settimane con il Montevarchi?
"Le cose qui a Montevarchi stanno andando bene, mi sto allenando bene. Pian piano sto entrando dentro i meccanismi della squadra e sto capendo le tattiche del mister. Sono contento e sia fisicamente che mentalmente sto bene. Ci auguriamo di avere buoni risultati nelle prossime giornate".
Come è andato l'esordio contro il Fiorenzuola?
"Credo di aver fatto il massimo nei minuti che ho avuto a disposizione, rispettando le richiese del mister. Purtroppo non siamo riusciti a vincere un match che meritavamo di portare a casa. In ogni caso sono contento dell'esordio: ora devo continuare così per essere protagonista con il Montevarchi".
Quali sono gli obiettivi che si è prefissato per questo finale di stagione?
"La priorità è salvarsi. Sono in una grande società, nonostante la città sia piccola, ma sarebbe importante salvarsi e dunque ottenere buoni risultati nelle prossime sfide".
Che ricordi ha della sua esperienza alla Fiorentina?
"Ho sempre bei ricordi della Fiorentina, anche con mister Guidi in primavera e Paulo Sousa in prima squadra. Inoltre ho avuto modo di incontrare grandi giocatori che hanno fatto carriera come Borja Valero, Vecino, Carlos Salcedo. Firenze è una città meravigliosa e vorrei tornare magari un giorno e giocare in Serie A. Però c'è da lavorare".
In primavera quali sono i giocatori migliori con i quali hai giocato?
"Ho giocato con Castrovilli e Chiesa, che adesso giocano ad alti livello e sono importanti per le loro squadre, ma con i quali sono sempre in contatto. In più aggiungo Sottil, che è un bravo esterno: ha velocità e tecnica. Sono stato fortunato a giocare con loro, gli auguro il meglio e magari di incontrarci in campo un giorno".
Che ricordi ha invece dell'esordio in prima squadra a San Siro contro l'Inter?
"Quando entrai in campo a San Siro fu un momento bellissimo, in uno stadio di grande importanza e contro una grande squadra. Mi ricorderò per sempre questo momento, uno dei migliori della mia vitta. Magari un giorno tornerò a giocare in questi campi, proprio con la maglia della Fiorentina".
Come si è trovato con Paulo Sousa?
"Mi sono trovato bene con Paulo Sousa. Lui è un allenatore molto bravo, anche se purtroppo non sono rimasto molto in prima squadra. Con lui ho lavorato bene, aveva fiducia in me. E' stata una bella esperienza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
