GLI AGENTI DEI GIOCATORI VIOLA PARLANO A FV DEI LORO RINNOVI

Esclusiva di Firenzeviola.it
17.11.2009 00:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
GLI AGENTI DEI GIOCATORI VIOLA PARLANO A FV DEI LORO RINNOVI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In giorni in cui, complice la pausa per gli impegni delle nazionali, il mercato la fa da padrone, si comincia a parlare anche dei tre giocatori della Fiorentina che a giugno andranno in scadenza di contratto: Massimo Gobbi, Martin Jorgensen e Per Kroldrup. Qual è realmente la loro situazione? Hanno intenzione di rimanere a Firenze? Sono iniziati i colloqui con la società? Risposde che abbiamo cercato di ottenere dagli agenti dei tre calciatori: Lorenzo Marronaro (Gobbi) e Ippolito Gallovich (Jorgensen e Kroldrup).


LORENZO MARRONARO, agente di Massimo Gobbi - Dottor Marronaro, il suo assistito a giugno andrà in scadenza. Ci sono delle novità? "Guardi, nocità rilevanti no. Siamo in attesa di incontrarci con Pantaleo Corvino per cominciare a parlare di questa situazione. Nelle settimane scorse non è stato possibile a causa della sua assenza. Ora vedremo"


Per il momento, quindi, la questione non è stata affrontata? "Qualche contatto telefonico c'è stato, un paio di chiacchierate col direttore le ho fatte ma chiaramente queste sono vicende che si affrontano icontrandosi. Credo che entro la fine dell'anno troveremo il tempo per vederci e analizzeremo il problema"


Da parte di Gobbi c'è comunque la volontà di proseguire con la maglia viola. "Assolutamente sì, Massimo sta benissimo alla Fiorentina e si trova non bene, di più, a Firenze e quindi da parte nostra la prima scelta era e resta la maglia viola"


Se dovesse esprimere una sensazione. Positiva o negativa? "E' difficile dirlo perchè colloqui seri ancora non ci sono stati, ma credo che alla fine non ci saranno problemi nel trovare un accordo"



IPPOLITO GALLOVICH, agente di Kroldrup e Jorgensen - Parliamo dei suoi assistiti danesi. La prima domanda è semplice. Novità? "No, direi di no. E' nostra volontà incontrarci col direttore Corvino il prima possibile, compatibilmente con i suoi impegni. Credo però che entro la fine dell'anno sia necessario vedersi"




Le sono arrivati segnali da parte della Fiorentina? "Per il momento no, ma credo che sia giusto avere un incontro a breve, e quindi se la società non dovesse farsi sentire saremmo noi a chiedere questo incontro. Credo sia giusto così, vanno capite anche le esigenze dei calciatori"


E' più ottimista riguardo la situazione di Kroldrup rispetto a quella di Jorgensen? "Sono situazioni completamente diverse. Per è nel pieno della sua maturità e per quanto mi riguarda merita la conferma da parte della Fiorentina, in quanto credo possa dare ancora molto alla causa viola e lo sta dimostrando anche in questa stagione. Non è facile trovare difensori del suo livello. Ma questo la Fiorentina lo sa"


E per Jorgensen invece? "La situazione di Martin è complessa. Già lo scorso anno ci furono delle difficoltà nella trattativa per il rinnovo, dovute soprattutto allìetà. Ormai ha 34 anni e tutti sappiamo che in Fiorentina non stravedono per chi supera i 30 anni"


Ma la volontà sarebbe quella di continuare in viola? "Assolutamente. Se ci sarà la possibilità Martin sarà ben felice di restare. Ad una condizione però. Quella di sentirsi realmente utile alla Fiorentina, lui non è abituato a rubare lo stipendio. Se rinnoverà, sarà perchè si renderà conto di essere ancora importante per i viola"


Quali sarebbero le prospettive, per Jorgensen, qualora questo rinnovo non arrivasse? "Beh, io credo che a quel punto il ragazzo penserebbe molto seriamente ad un ritorno in Danimarca. Non credo prenderebbe in considerazione altre ipotesi"


Si è parlato spesso di un futuro come dirigente della Fiorentina. Ipotesi concreta o no? "Posso ammettere qualche discorso in questo senso è stato fatto, ma a livello assolutamente informale. Proposte concrete, reali, non ci sono mai arrivate"


Ma Martin cosa penserebbe a riguardo? "Nel caso la Fiorentina gli presentasse un'offerta concreta, per andare ad occupare un ruolo all'interno della società credo che Martin ci penserebbe molto seriamente"


Prima di chiudere. Ci dia una risposta secca. I due danesi, rinnoveranno o no? "Guardi, io le posso dire solo una cosa. Kroldrup e Jorgensen faranno veramente di tutto per restare alla Fiorentina, compiendo ogni sacrificio possibile. Lo hanno già dimostrato in passato. E' chiaro però che gli accordi si fanno in due, e quindi anche la società viola dovrà venire in contro a quelle che sono le esigenze dei calciatori. Ripeto, da parte loro la voglia di prolungare questa avventura è massima"