FIORENTINA-NAPOLI, Le probabili formazioni
Manca poco al fischio d'inizio del turno infrasettimanale di campionato e la situazione formazioni di Fiorentina e Napoli va man mano delineandosi. I viola, reduci dalla trasferta di Genova e dall'impegno di Uefa contro il Villarreal, sono sicuramente più affaticati degli uomini di Reja, galvanizzati inoltre da due risultati positivi ottenuti contro Roma e Juventus.
Nei viola peserà l'assenza di Ujfalusi sull'out destro della difesa, ma Potenza ha dimostrato di saperlo rimpiazzare a dovere già due domeniche fa contro il Siena. Al centro, ritorna la coppia Dainelli-Gamberini, con la bella sorpresa della stagione, Per Kroldrup, che siederà in panchina. Sulla sinistra, Pasqual è in netto vantaggio su Balzaretti per una maglia da titolare.
A centrocampo Liverani riprenderà possesso delle chiavi della linea mediana, con Donadel a supporto e Montolivo leggermente più avanzato; Pazienza e Kuzmanovic, probabilmente in panchina, scalpitano comunque per dar man forte alla Fiorentina a partita in corso.
Davanti sembra chiaro l'esito dei tre ballottaggi: Semioli è in vantaggio su Jorgensen, Pazzini su Vieri e Mutu su Osvaldo.
Reja schiererà con tutta probabilità il canonico 3-5-2, con Domizzi, Paolo Cannavaro e Cupi in difesa, con Garics e l'ex di turno Savini sugli out esterni in veste di fludificanti. A centrocampo, al fianco dei soliti Hamsik e Gargano, ci dovrebbe essere Bogliacino, che andrà a sostituire Blasi. In attacco, ballottaggio tra Sosa e Calaiò per un posto da titolare al fianco di Lavezzi.