EX AG. DIALLO A FV, VIOLA? NON E' PRONTO. EYSSERIC-KARAMOH...

Esclusiva con FV
22.06.2017 19:40 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
EX AG. DIALLO A FV, VIOLA? NON E' PRONTO. EYSSERIC-KARAMOH...
© foto di Marucci

In un mercato della Fiorentina che fa parlare di sé soprattutto per i movimenti in uscita, Corvino continua comunque a lavorare per rinforzare la rosa viola. Aspettando di capire quali saranno le defezioni e quanta liquidità avrà a disposizione la dirigenza viola per investire sul mercato, sembra che gli occhi siano rivolti soprattutto verso la Francia, dove i nomi di Abdou Diallo, Valentin Eysseric e Yann Karamoh sono stati spesso accostati a Firenze. Per capire quali siano le caratteristiche di questi tre giocatori e se siano adatti o meno a vestire la maglia viola, FirenzeViola.it ha raggiunto in esclusiva Christophe Mongai, ex agente di Diallo e procuratore di molti giocatori francesi e africani che militano nei maggiori campionati europei.

Mongai, cominciamo da Abdou Diallo, che lei ha assistito e che più volte è sembrato vicino a Firenze e alla Fiorentina…

"Diallo è un buon giocatore. Ha il grande vantaggio di essere un difensore molto duttile, infatti può ricoprire tre ruoli: in difesa può giocare sia centrale che esterno e anche come mediano non se la cava male. Il ruolo in cui rende di più, comunque, è quello di difensore centrale. Non lo reputerei un giocatore fortissimo, ma è davvero intelligente e in una squadra di Serie A potrebbe fare bene. Non alla Fiorentina però: non credo che un giocatore che ha fatto 5 presenze quest’anno in Ligue 1 sia già pronto per un’esperienza del genere".

E Valentin Eysseric, nome caldo del Nizza?

"Ecco, credo che un giocatore come Eysseric sia molto più adatto ad una squadra come la Fiorentina. Gli manca un po’ di velocità, però è un giocatore con grande visione di gioco e molta tecnica, con la palla può fare quello che vuole. Lui è pronto per il calcio italiano di livello".

Infine Yann Karamoh, ala del Caen. Sarebbe un buon innesto per le fasce della Fiorentina?

"Anche lui potrebbe far bene ai viola. È un attaccante un po’ rozzo, ma ha grande forza ed è molto rapido. In più è giovane, perciò sarebbe un buon giocatore in prospettiva".