DELNERI A RFV, Italiano nato per questo: vende calcio

19.04.2023 12:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DELNERI A RFV, Italiano nato per questo: vende calcio
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'ex allenatore Luigi Delneri ha parlato oggi a Radio Firenzeviola, cominciando dalle prestazioni di Antonin Barak: "Sia a Udine che poi soprattutto a Verona è diventato un giocatore di grande qualità. Quando è arrivato in Italia non aveva un ruolo definito, ora l'ha trovato e sta dimostrando di essere un giocatore in netta crescita. Il ruolo migliore? Si adatta molto bene al 4-2-3-1 soprattutto da trequartista, nel Verona giocava con Zaccagni. Ha il gol dalla sua anche se ovviamente non si può ragionare di 20-25 gol all'anno, però i suoi gol li fa sempre. Ha accumulato la sicurezza nelle proprie doti che lo fa essere un giocatore in crescita. È un ragazzo serio che ha grandi ambizioni anche europee: ora che la Fiorentina ha ipotecato il passaggio del turno".

Di Italiano che cosa pensa? L'ha allenato al Chievo.
"Sta facendo un ottimo lavoro, fa giocare un calcio preciso. Ha tutte le qualità per far parlare di sè per parecchio tempo: ha mentalità propositiva anche dal punto di vista europea. Vende calcio, lo vedo preparato per un futuro luminoso anche perché ha sempre fatto valere le sue idee".

È stato bravo a cambiare.
"Sì, anche perché gli interpreti fanno la differenza ma ci vuole un'idea di gioco. Italiano ha idee molto chiare e si vedeva già da giocatore, era un allenatore in campo. È nato per fare questo".