CORVINO, Grazie Firenzeviola. Sulla Fiorentina dico che...

da Castiglioncello
Marco Conterio, Lorenzo Di Benedetto e Pietro Lazzerini
04.07.2014 22:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CORVINO, Grazie Firenzeviola. Sulla Fiorentina dico che...
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

L'ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino, presente questa sera a Castiglioncello in occasione della rassegna "Top 11" organizzata da TuttoMercatoWeb.com, ha ricevuto dalla nostra redazione il "Premio Firenzeviola", un riconoscimento per chi nella storia recente viola si è particolarmente distinto per le sue competenze. Il dirigente di Vernole è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: "Faccio un saluto particolare a tutti i tifosi viola: ho vissuto a Firenze sette anni straordinari, dove ho dato tutto ed ho ricevuto tantissimo da parte della piazza e da parte di una società che mi ha sempre fatto lavorare alla grande. Questo premio per me è un riconoscimento molto gradito e sentito: ho visto Firenzeviola.it nascere e crescere durante i miei anni a Firenze. Abbiamo fatto un bel percorso insieme, una strada che in Europa ci ha visto fare 34 partite con sole 6 sconfitte, che ha visto quattro trofei a livello giovanile oltre agli ottimi risultati in classifica, nonostante le penalizzazioni".

Qual è il ricordo più bello della sua avventura fiorentina?
"Ovunque tu lavori ci sono momenti che ti lasciano il segno: a Lecce ricordo un ko contro il Brescia con una grande rabbia nello spogliatoio. A Firenze qualche episodio ce l'avrei da raccontare, ma lo dirò in futuro: per ora è troppo presto".

Cosa ne pensa del mercato della Fiorentina, in questa stagione?
"La Fiorentina è sulla strada giusta: la Juventus è davanti agli altri club al momento ma potrebbe concentrarsi sulla Champions quest'anno e cinque-sei squadre, tra cui i viola, ne potrebbero approfittare per fare il colpo grosso".