CON L'ATALANTA SFIDA DA "AMARCORD". Prandelli, Montolivo e Pazzini i grandi ex orobici.

11.09.2007 07:00 di  Marco Conterio   vedi letture

Sarà giornata d'amarcord, domenica. Di ricordi di gioventù, sia per quanto riguarda la carta d'identità, sia per quanto riguarda la professione, da calciatore o da tecnico che sia. Prandelli tornerà alla "casa madre", quella Bergamo in cui ha allenato dal 90/91 al 92/93 e dal 94/95 al 96/97 nel settore giovanile e nel 93/94 in Serie A. Con gli orobici ha vinto un torneo di Viareggio, un campionato Primavera e, nel 94, è anche retrocesso in B (unica macchia della luminosa carriera del tecnico di Orzinuovi). Alla 304° partita nei campionati professionistici italiani, Prandelli affronterà quella che è stata l'ex squadra anche di Montolivo e Pazzini.


La "cantera" neroblù ha infatti sfornato tanti talenti del calcio italiano, tra i quali il "fenomeno di Caravaggio" ed il "bomber di Pescia". Montolivo con gli orobici ha vinto una Coppa Italia Primavera e con questi ha siglato il suo record di reti in un campionato professionistico: 4, una cifra che il mediano gigliato spera di superare nella stagione 2007/08.
Dulcis in fundo Pazzini, l'attaccante sul quale sono riposti sogni e speranze del popolo viola, che ha nell'Atalanta uno dei suoi bersagli preferiti e che, con la maglia degli Orobici, ha segnato 9 reti in un anno. 3-4 in meno di quelle pronosticate (come minimo da raggiungere) da Prandelli quest oggi...