CASTAGNER A FV, Serve il gol dei mediani, Savic ok

08.10.2012 18:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
CASTAGNER A FV, Serve il gol dei mediani, Savic ok
FirenzeViola.it

La bella vittoria della Fiorentina di ieri contro il Bologna ha senza dubbio messo in mostra due importanti dati: il primo è quello relativo al bel gioco, ormai consolidato dopo sette giornate di campionato; il secondo - più dolente - è quello relativo alla difficoltà da parte dei viola nel trovare la via della rete. Per avere un giudizio sulla partita di ieri, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Ilario Castagner, che ieri ha commentato il match tra viola e felsinei per MediasetPremium:

Mister, che Fiorentina ha visto ieri?
''Ho visto una buona viola, che ha fatto una partita intraprendente come tutte quelle disputate sin qui in campionato. Mi piace molto il gioco che Montella ha dato alla sua squadra, fatto di aggressività e palla a terra: ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione''.

Il problema però è quello di far gol...
''Purtroppo è un dato che a lungo andare potrebbe penalizzare e non poco la Fiorentina: o Montella riesce a trovare la quadratura del cerchio in attacco, permettendo ad El Hamdaoui e Toni di trovare la rete o sennò si rendono indispensabili più gol da parte dei centrocampisti. I viola però possono stare sereni...''

Perché?
''Perché ieri hanno collezionato una gran quantità di palle gol: prima o poi in futuro i viola riusciranno a tramutarle in reti''.

Come ha visto Toni ed El Hamdaoui?
''Sono due giocatori interessanti, diversi tecnicamente ma accomunati da una stessa cosa: una condizione ancora in ritardo. Sicuramente sia Toni che El Hamdaoui potranno senza dubbio formare una coppia davvero interessante con JoJo''.

Un suo giudizio, infine, sulla partita di Savic, ieri all'esordio.
''Ha mostrato gran personalità davanti all'attacco del Bologna, anche se ieri non ha avuto grossi problemi nell'arginare le azioni offensive del felsinei. Le basi però sono buone, può diventare un leader della difesa''.