BERNARDESCHI SR A FV, CHE MAZZATA IERI SERA. EUROPEO? PENSIAMO AI VIOLA

Esclusiva di FirenzeViola.it
30.03.2016 12:23 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
BERNARDESCHI SR A FV, CHE MAZZATA IERI SERA. EUROPEO? PENSIAMO AI VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Esordio agrodolce dal 1' per Federico Bernardeschi con la maglia della Nazionale italiana. Dopo una prova da sogno con la Spagna (1-1 e gol di Insigne propiziato proprio dallo stesso canterano viola), la squadra di Conte si è lasciata infatti travolgere per 4-1 dalla Germania campione del mondo. Per farsi raccontare le sensazioni post-partita del talento di Carrara, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva suo padre Alberto, di ritorno in questi minuti dall'"Allianz Arena" di Monaco di Baviera:

Alberto Bernardeschi, è soddisfatto dell'esordio da titolare di suo figlio?
"La Germania è un avversario di grande livello, ma ieri sera l'Italia e mio figlio non mi sono piaciuti. Federico si aspettava di più, così come tutti i suoi compagni. E' arrabbiatissimo per la sua prestazione, ma questa secondo me potrebbe essere la bacchettata che gli serve per fare un ulteriore step nel suo processo di crescita".

Dopo tante carote, è il momento del bastone dunque?
"Esatto. Sono sicuro che la mazzata di ieri sera sarà importantissima. Dopo tutti questi elogi, qualche critica mi sembra utile per caricarlo in vista di uno sprint finale decisivo con la sua Fiorentina e anche in ottica Nazionale".

Alla luce del grigiore collettivo di ieri, crede che le percentuali di convocazione all'Europeo di Federico siano cambiate?
"La partita di ieri non sarà sicuramente quella decisiva per la scelta dei convocati di Euro2016. Antonio Conte è un grande allenatore, avrà delle idee già chiare in mente e non si farà certo condizionare da una sconfitta in amichevole. Ovvio che io speri che mio figlio prenda parte alla spedizione dell'Italia, incrocio le dita per lui".