KALINIC: IL MILAN FA SUL SERIO. SIMEONE SAREBBE IL COLPO MIGLIORE. BERNA, ORA LA VERITÀ. GIUSTO RIPARTIRE DALLA DIFESA. PRIMAVERA VIOLA, COMUNQUE APPLAUSI
Ci sono due giocatori tra viola più incerti degli altri, rispetto ad un futuro a Firenze: sono Nikola Kalinic e Federico Bernardeschi. Il centravanti ha voglia di andarsene ed ascolta volentieri le lusinghe che giungono nei suoi confronti: il piu’ agguerrito oggi sembra il Milan. Montella ha sempre stimato il croato, si confà perfettamente alle caratteristiche della sua manovra offensiva. Quanto può pensare di portare a casa la Fiorentina? Diciamo che la partita si gioca tra i 25 e i 30 milioni. A queste condizioni Corvino potrebbe accontentare Kalinic. Parte di quell’incasso sarebbe destinato ad un attaccante da tempo nel taccuino di Corvino: Simeone del Genoa. Non interessa solo ai viola, dunque il suo prezzo può salire, ma a 15 milioni la Fiorentina può portarselo a casa. Non sarebbero pochi, ma il Cholito ha 22 anni, costo più che ammortizzabile. Simeone in questo momento per la Fiorentina sarebbe un gran colpo. Giovane, già in carriera, di prospettiva sicura. Un investimento su cui puntare, Una ventata di aria fresca.
Da oggi, come sappiamo, inizierà il conto alla rovescia su Bernardeschi: i dirigenti saranno addosso al calciatore di Carrare per ottenere una risposta definitiva, circa le sue volontà rispetto al rinnovo coi viola. Sfida difficile da portare avanti. Ma intanto siamo entrati nella fase decisiva, non è poco. Corvino ha rifatto la difesa, decidendo di cominciare proprio da lì perché 57 gol presi hanno giustamente allarmato la dirigenza. Al fianco di Astori ci sarà Vitor Hugo, mentre le alternative saranno Milenkovic e forse Diallo. A destra Gaspar, mentre a sinistra potrebbe ripartire Maxi Olivera. Quattro volti nuovi su sei testimoniano come il reparto avesse necessità di un restyling. Il passo successivo riguarderà centrocampo e attacco, come spiegato.
Infine la Primavera. E’ andata male, ma ci poteva stare, considerando anche gli investimenti fatti dall’Inter per il vivaio, in particolare per la Primavera. I viola non erano partiti per vincere lo scudetto, ma sono andati ad un passo dal farlo. A loro, a tutto il gruppo, vanno i nostri applausi. Dal profondo del cuore. Ragazzi, ci avete regalato una stagione bellissima.