JOVETIC: È SEMPRE PIÙ CITY. LJAJIC-MILAN, NON È FINITA. LE ULTIME SU PIZARRO, ILICIC E NUOVE IDEE SPAGNOLE

12.07.2013 00:11 di  Marco Conterio  Twitter:    vedi letture
JOVETIC: È SEMPRE PIÙ CITY. LJAJIC-MILAN, NON È FINITA. LE ULTIME SU PIZARRO, ILICIC E NUOVE IDEE SPAGNOLE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Stevan Jovetic al Manchester City. L'affare è dietro l'angolo, perché il montenegrino ha già detto sì ai Citizens: l'ingaggio che il club inglese verserà nelle casse del calciatore sarà di 4,5 milioni all'anno. Praticamente, gli stessi che Mario Gomez percepirà alla Fiorentina. Fali Ramadani ha già trovato l'accordo con il City ma oggi è disposto a rispondere alla telefonata del Manchester United per l'eventuale rilancio. Difficile, però: i viola vogliono vendere Jo-Jo al club di Pellegrini, che dopo averne discusso coi cileni in viola (Fernandez, Pizarro), ha avuto ottime relazioni sul montenegrino anche da Nastasic.

Capitolo Adem Ljajic: la Fiorentina pensa al rinnovo sino al 2017, il punto è che il calciatore ha già espresso la sua volontà di andare al Milan tramite il suo entourage. A 9 milioni l'affare si può chiudere, la frenata Robinho-Santos blocca il tutto oggi ma attenzione anche al futuro di M'Baye Niang ed a rilanci possibili per Binho. La situazione è fluida, al ritorno dall'Inghilterra, la Fiorentina discuterà nuovamente del caso con l'agente: non facile, visti i rapporti non idilliaci dirigenza-entourage.

Lunedì i viola vedranno anche David Pizarro. Spifferi di mercato, raccontano che dietro lo sfogo dell'agente ci sia la volontà di guadagnare di più da parte del cileno. Altri, che il rinnovo sia già sul tavolo e la discussione già chiusa, ma da più parti rimbalza sempre la volontà d'addio del Peq. Lunedì sarà un giorno caldissimo, il punto è che nonostante tutto la Fiorentina lo cede ma solo per 5-6 milioni di euro. Non pochi, la soluzione permanenza non è certo da scartare.

Nuovi contatti intanto tra Fiorentina e Josip Ilicic: Jovetic se ne andrà, di Ljajic si è già detto ed il summit di ieri tra i viola ed il Palermo è segnale inequivocabile. La Fiorentina vuole Ilicic, con cui c'è già l'accordo su un quadriennale a partire da 800mila euro sino a 1,3 con premi. Nei prossimi giorni sono attese novità, l'agente del ragazzo aspetta solo una telefonata per viaggiare a Firenze e chiudere i contratti.

Il portiere, ora: la Fiorentina, a microfoni accesi, ribadisce la fiducia a Neto ma mal si concilia con le offerte al Cagliari per Michael Agazzi ed al Basilea per Yann Sommer. Così come al mandato all'agente del calciatore per trovare una nuova squadra al brasiliano che vuole giocare per arrivare al Mondiale di Brasile 2014 con Julio Cesar e con Rafael. Agazzi e Sommer sono i nomi più caldi, occhio però anche ad altri candidati come Pepe Reina del Liverpool (più una suggestione che altro, oggi, ma un rumor fresco dall'Inghilterra), Andres Fernandez dell'Osasuna e Diego Lopez del Real Madrid, chiuso nei Blancos da Casillas. Uno spagnolo, per intendersi. Pillole finali: come vice-Gomez, con l'agente di Pizarro i viola discuteranno anche di Nicolas Castillo (costa 7,5 milioni), piace Federico Macheda che si ha il contratto in scadenza con il Manchester United tra un anno e Tomer Hemed del Maiorca.

Di Marco Conterio
Responsabile di redazione Tuttomercatoweb.com