GOMEZ, IL PANZER ANTI-INTER. FRANCHI TUTTO VIOLA. MERCATO: BONAVENTURA VICINO
Montella ci pensa da giorni e ieri sera lo ha detto serenamente in sala stampa: Gomez non è ancora in condizioni buone, ma ha grandissimo entusiasmo, quindi potrà giocare una porzione di partita. Le sorprese sono in agguato, aspettiamoci di tutto...
Mazzarri e' avvisato, potrebbe trovarsi di fronte un panzer pronto a far saltare in aria i suoi meccanismi difensivi, anche solo per un segmento di partita.
E' un momento decisivo per la Fiorentina: Montella ritrova quel giocatore intorno al quale aveva immaginato prima e costruito dopo la sua squadra. Era un'estate calda e fertile di sogni, quest'ultimi in qualche modo ridimensionati poi in quel frontale tra Gomez e Agazzi a metà settembre. Ulteriormente modificati il 5 gennaio quando ruspa Rinaudo ha steso Pepito.
Due attaccanti di spessore mondiale messi ko... Ma ora Montella, in attesa di riabbracciare Rossi quantomeno per la finale di Coppa Italia, riacquista Gomez. Un modo come un altro per riaccendere quei sogni evaporati troppo presto. Ci sarà un attimo per emozionarsi quando Mario entrerà in campo, ma un secondo dopo gli occhi dei tifosi lo seguiranno in ogni movimento. Sperando - ma forse questo e' troppo - di scoprirlo ad esultare....
Il Franchi saprà accoglierlo con l'abito della gran serata: ci sarà un'affluenza massiccia, uno stadio tutto viola. L'effetto finale di Coppa Italia ha avuto effetti taumaturgici. La passione brucia come un incendio. C'è voglia di stupirsi con la Fiorentina.
Intanto il mercato non si ferma mai: i dirigenti viola sono al lavoro sugli obiettivi già individuati da tempo. Uno di questi e' Bonaventura. E' stato seguito con grande attenzione anche nella recente esibizione al Franchi. I viola lo cercano da un anno, adesso ci siamo. A quanto risulta Bonaventura sarebbe molto vicino alla Fiorentina.
Percassi, numero uno atalantino, ha sparato alto chiedendo 10 milioni. I viola ne offrono meno, ma a 8 si può chiudere l'affare, senza dimenticare che nell'operazione potrebbero essere inserite una o più pedine di scambio.
La Fiorentina non conosce sosta, in campo e fuori. Il destino di chi marcia verso il successo e vuole arrivarci il prima possibile.
Mario Tenerani
Il giornale