CORVINO RIENTRA STASERA. SETTIMANA CALDA PER IL MERCATO VIOLA. IL PORTIERE È UN NODO DA SCIOGLIERE. C’È VOGLIA DI ANNUNCIARE PRESTO UN COLPO. SERVIREBBE UNA PAROLA DI DELLA VALLE

13.06.2016 00:00 di  Mario Tenerani   vedi letture
CORVINO RIENTRA STASERA. SETTIMANA CALDA PER IL MERCATO VIOLA. IL PORTIERE È UN NODO DA SCIOGLIERE. C’È VOGLIA DI ANNUNCIARE PRESTO UN COLPO. SERVIREBBE UNA PAROLA DI DELLA VALLE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il telefono di Pantaleo è come l’acqua sul fuoco quando attende gli spaghetti. Sì, bolle. Nel week end il “direttoro”, così lo hanno soprannominato con affetto i suoi amici più cari, è stato a casa, in Salento - una delle terre più belle del nostro Paese - a festeggiare la nipotina. Poche ore in famiglia, incollato però al telefono. Perché dopo aver buttato le reti nei giorni scorsi, adesso deve cominciare recuperare. Potrebbe essere una prima settimana calda per il mercato: Corvino non vuole perdere tempo. Se arriva l’ok su qualche obiettivo, lui chiude. Vale per il mercato in entrata e in uscita. 

Tra i nodi da sciogliere quello del portiere, perché Tatarusanu non offre sicurezze. Anche la sua prestazione con la Francia non è stata esemplare. D’accordo, Giroud ha ostacolato l’intervento del viola, ma il romeno come è uscito? Tatarusanu non è un brutto portiere, ma probabilmente la Fiorentina per quel ruolo pretende di più. Corvino sta riflettendo anche su questo ruolo, oltre che sulla difesa in generale che va rinforzata. Attendiamo, dunque, il primo botto di mercato della Fiorentina, ma ci aspetteremmo anche un’altra cosa: alla presentazione di Corvino il presidente esecutivo Cognigni ha parlato di Andrea Della Valle, ma sarebbe stato bello che il patron fosse presente.

Magari impegni di lavoro lo stanno tenendo lontano, ma nell’era social un messaggio audio-video di pochi secondi aiuterebbe a non avere brutti pensieri. Andrea Della Valle è veramente il primo tifoso viola in società e vederlo uscire così dai radar non è incoraggiante. Per l’addio di Pradè aveva scritto parole dolci in una nota ufficiale, mentre per l’arrivo di Corvino non ha proferito verbo. Non è un momento facile per la Fiorentina, serve coesione, ecco che la parola del presidente potrebbe dare una bella scossa. Respingerebbe al mittente la dietrologia. Speriamo di sentirlo, leggerlo o vederlo prestissimo…