MICHEL, Viola puntano il terzino brasiliano

Indiscrezione Firenzeviola.it
08.07.2010 13:33 di  Marco Conterio   vedi letture
MICHEL, Viola puntano il terzino brasiliano
© foto di Giacomo Morini

Il mercato funziona così. Ci sono le notizie che, prima d'esser tali, a volte rimbombano sulle frequenze di radiomercato in pochi attimi. Altre, invece, viaggiano a lungo in silenzio, nelle scie della penombra voluta da addetti ai lavori e diretti interessati. Capita, però, di scoprirne i dettagli, mesi dopo. Firenzeviola.it, sempre attenta ai movimenti di mercato e degli osservatori della Fiorentina, ha scoperto in esclusiva che lo scorso inverno i gigliati hanno visionato dal vivo Mario Suarez Mata. Centrocampista allora in forza al Mallorca, ora all'Aletico Madrid, classe '87, non convinse però gli emissari di Corvino.



Stupiti ed affascinati invece da un altro giocatore: Míchel Macedo Rocha Machado, o più semplicemente Michel, brasiliano di Rio De Janeiro classe 1990. Terzino destro, nato e cresciuto nel Botagofo, passa poi al Flamengo, e dal 2008 si trasferisce in Spagna dove milita tuttora nell'Almeria (stessa bottega nella quale fu comprato Felipe Melo).

Corvino, come nel caso del brasiliano, conosceva Michel già ai tempi della militanza brasiliana ma prima di passare all'assalto preferisce vedere i calciatori all'opera in Europa. Il terzino di Rio ha meravigliato tutti, nonostante la tenera età, tanto che pare che la Fiorentina abbia intenzione di tenerlo sott'occhio anche per la stagione che verrà. Rumors, nessuna offerta concreta ancora. Però sul taccuino del ds Corvino, il nome di Michel c'è e ci sarà, anche per i prossimi mesi.