PIOLI, Noi primi in classifica? Siamo solo all'inizio
Conferenza stampa della vigilia di Milan-Roma da primo in classifica per l'allenatore del Diavolo, l'ex viola Stefano Pioli. Che ha parlato così: "Siamo solo all'inizio del campionato, è una gara importante e proveremo ad approcciare bene e con determinazione. Dobbiamo affrontare la gara tecnicamente di alto livello".
C'è Ibra ma non Rebic... "Sono giocatori diversi, ma dobbiamo cercare di sfruttare al meglio le nostre qualità, proveremo a limitare Dzeko".
Tonali non è ancora al meglio? "Con il Celtic ha avuto un inizio gara non semplicissimo ma poi è cresciuto, sta ancora cercando la miglior condizione. Ha bisogno di un po' di tempo ma è un giocatore forte e maturo e sono sicuro che può essere un titolare di questa squadra".
Il Milan deve puntare più in alto della Champions? "Abbiamo l'obiettivo di superare tutte le squadre che l'anno scorso ci sono state davanti. Il nostro gap con le prime 4 era di parecchi punti. Ora pensiamo a migliorare quello e superare Roma, Atalanta rispetto l'anno scorso. Un passo alla volta, una partita alla volta. Ora il nostro avversario è la Roma e pensiamo solo alla Roma. È vero che ci sono giocatori che hanno questa capacità di entrare subito in gara anche se giocano uno spezzone di partita, ma io cerco di schierare sempre la migliore formazione possibile in base alle nostre condizioni e alle caratteristiche dei nostri avversari".