BIGICA, In E.League sfide avvincenti con la Juve
La redazione di tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, Emiliano Bigica che durante i cinque anni di permanenza alla Fiorentina vinse una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. L’ex centrocampista ha fatto il punto per quanto riguarda le prossime tre sfide tra Juve e Fiorentina.
E’ singolare il fatto che la Juventus si ritroverà di fronte la Fiorentina per tre volte, in meno di 15 giorni…
Questo scherzo tra Europa League e campionato ci regalerà due settimane tutte da gustare. La Fiorentina domenica andrà a Torino ad affrontare una squadra che sta bene ed è in forma, la rosa viola invece sarà rimaneggiata perché saranno assenti giocatori cardini come Borja Valero che al momento fa la differenza, però penso che i viola abbiano nel proprio arco le frecce per tenere testa alla Juventus. I bianconeri, però, in casa non hanno mai sbagliato a livello di risultati, quindi, anche per la legge dei grandi numeri, la Fiorentina potrebbe incappare in un risultato negativo.
Chi si mettera in evidenza allo Juventus Stadium?
A parte i soliti noti come Tevez per la Juve, che sta attraversando un momento davvero importante, mi augurerei che in casa della Fiorentina giocatori come Mario Gomez o Matri facciano la loro parte facendo gol e dando del filo da torcere alla Juve.
Per Matri, ex bianconero, sarà una sfida significativa…
Sicuramente avrà voglia di rivalsa, vorrà dimostrare che la Juve ha sbagliato a lasciarlo andar via. Alessandro conosce molto bene la difesa fisica e aggressiva della Vecchia Signora quindi potrà metterla in difficoltà.
Quasi tutti i giocatori della rosa di Conte sono stati impegnati con le Nazionali, quanto peserà questo aspetto per la sfida di domenica?
Quello contro la Fiorentina è un match che fornisce grande energia e nervosismo. Il pensiero di dover affrontare lo stesso avversario dopo tre giorni anche in Europa League fa passare la stanchezza. Sono partite importanti e belle da giocare, ricche di stimoli. Tra l’altro Llorente e Tevez non sono stati impegnati con le proprie Nazionali quindi saranno ancora più freschi e più vogliosi di continuare questo loro momento positivo.
Sarà più avvincente l’incontro di campionato o i due match di Europa League?
Le sfide più affascinanti risulteranno essere l’andata ed il ritorno della competizione europea, due partite che saranno molto intense dal punto di vista agonistico e mostreranno un bel calcio come quello della Fiorentina contro l’aggressività, la determinazione e la grinta della Juventus.