AMORUSO, Male la difesa viola. In Europa...

19.02.2014 11:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AMORUSO, Male la difesa viola. In Europa...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Abbiamo contattato il direttore sportivo Lorenzo Amoruso, già nello staff dirigenziale della Fiorentina, per avere la sua opinione in relazione all'impegno che i viola affronteranno in Europa League domani.
"Sarà una partita difficile e complicata perché sicuramente a livello fisico la squadra non sta bene. Ci sono delle assenze importanti, e gli avversari sono una squadra di lottatori che sanno di essere inferiori alla Fiorentina, dunque la metteranno sul fisico e sulla corsa. La qualificazione si può già decidere come tendenza e mentalità nella partita di domani.

Cosa occorre evitare?
"Una prestazione simile a quella effettuata contro l'Inter. La difesa era troppo larga, il centrocampo non faceva filtro e non c'erano mai raddoppi di marcatura. La difesa non ha grandi giocatori e concede troppo, va un attimo assestata a livello arretrato. Se vuoi arrivare più avanti possibile devi fare meglio, i gol dell'Inter lo testimoniano, non c'è stata mai una copertura e una diagonale giusta. Se l'obiettivo è quello di puntare in alto bisogna migliorare sotto questo punto di vista".

Diakite come ti è parso?
"È partito abbastanza bene, ha fatto discrete partite ma non è il singolo che puo risolvere il problema: devi muoverti come reparto. C'è bisogno di collaborazione tra tutti i giocatori che si muovono a centrocampo".

Neto sta rivelandosi come un portiere di valore
"Neto lo conosco meglio di tutti gli altri, prima che arrivasse in Italia lo avevo seguito. Sapevo delle sue qualità, ha fatto degli errori ma in un processo di crescita ci sta".