PAGLIARI, A Gennaio nessun colpo a effetto

11.11.2009 07:39 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
PAGLIARI, A Gennaio nessun colpo a effetto
FirenzeViola.it

Il mercato di gennaio si avvicina sempre più e Silvio Pagliari, uno dei procuratori più noti ed esperti del panorama nazionale, ci svela qualcosa sul futuro dei suoi assistiti. E non solo. Dalla scoperta di Quagliarella e Handanovic fino al fiuto Marilungo e Magnanelli. Esperto anche di giovani brasiliani dai 14 ai 18 anni che presto potrebbe portare in Italia, dopo una scrupolosa valutazione in giro per il Sudamerica.

Marilungo sta facendo molto bene con il Lecce, cosa ti aspetti da lui?
"E' un ragazzo che ha sempre fatto bene, mentalmente, caratterialmente e tecnicamente è predisposto per avere una carriera importante. Sta facendo bene a Lecce e auguriamoci che continui così".

A giugno potrebbe tornare alla Sampdoria viste anche le voci su Cassano?

"Penso che sia ancora prematuro parlare di ciò che succederà a giugno. Sicuramente torna dal prestito, ma quello che succederà nessuno lo può dire. La Sampdoria punta su di lui, è sotto contratto fino al 2014, ma è normale".

Ti aspettavi che Domizzi potesse fare così bene a Udine?
"Sì, ha sempre fatto bene da tutte le parti. E' un giocatore importante".

E delle parole spese per lui da De Laurentiis cosa pensi?

"Fa piacere, dimostrano lo spessore umano oltre che tecnico".

Passiamo a Bucchi, quando si vedrà il suo meglio a Cesena?
"Sta rientrando da un grave infortunio, ora si è ripreso, è a disposizione da un mese e mezzo e penso potrà fare bene. Lo sento motivato, come lo era tempo fa, e potrà dire la sua come sempre".

Magnanelli, invece, come sta andando?
"Sta facendo un buon campionato con il Sassuolo e speriamo possa continuare così fino alla fine perché ci potrebbe essere un salto di qualità".



Te l'ha richiesto qualcuno in A?
"Quest'estate c'erano state alcune offerte (Livorno e Cagliari ndr) e di conseguenza vedremo. Non è poi detto che il Sassuolo non possa dire la sua".

Per quanto riguarda Sforzini invece?
"Si è operato al menisco ed è tornato a disposizione la scorsa settimana. Speriamo possa dimostrare tutto il suo potenziale anche al Bari, il direttore Perinetti ha dimostrato di crederci e speriamo possa soddisfare le sue esigenze. Penso che comunque si toglierà delle belle soddisfazioni, ha tutte le qualità per giocare in serie A".

Altri tuoi assistiti?
"C'è Antonazzo che sta facendo un buon campionato all'Empoli. Ha fatto anche un paio di gol importanti ed in serie B è una garanzia. Sta facendo bene anche Giorgi all'Ascoli, è un esterno di cui sentirete parlare. A fine anno potrà esserci qualche richiesta dalla A".

Per gennaio che mercato ti aspetti?
"Mi aspetto un mercato come quello degli ultimi anni, all'insegna degli scambi con pochi soldi e molti prestiti. Non ci saranno colpi ad effetto".

Un primavera che consiglieresti?
"Senza dubbio il brasiliano Felipe, è un attaccante molto forte e dal futuro sicuramente roseo. E' un classe 1991, dalla buona gamba e molto veloce. Farei immediatamente una scommessa su di lui. C'è poi Baffo, del Chievo Verona, che è già entrato nel giro della prima squadra e si spera possa fare l'esordio prima possibile. Infine c'è un altro giocatore, ma non è un primavera: si tratta di Petr Radek, portiere classe '87 dell'Eupen in serie B belga. Sta facendo benissimo ed anche grazie a lui sono secondi in classifica".