MERCATO, Thiago Sales consigliato ai viola

Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore, per cinque giorni alla settimana: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.
18.08.2008 10:28 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
MERCATO, Thiago Sales consigliato ai viola
FirenzeViola.it

Frederic Nimani (AS Monaco, 3M, 2009, attaccante, 1988) .- Se qualcuno rimpiange il mancato arrivo di Adebayor in Italia, può augurarsi di vedere magari il suo erede: questo possente colored del club monegasco, ha doti fisiche (190 centimetri d'altezza) e tecniche sufficienti per proporsi come il futuro clone del togolese dell'Arsenal. Lo consigliamo allora al Milan, che potrebbe lasciarlo in prestito in Francia per poi ritrovarsi un giocatore interessante tra una-due stagioni..

Thiago Sales (Flamengo, 2M, 2010, difensore 1987) .- 4 gol in 7 partite, ma di professione fa lo stopper: questo colosso brasiliano di 190 centimetri ha un grande feeling con il gol su palla inattiva, ma anche in fase difensiva svolge bene i suoi compiti, facendo del suo fisico l'arma più micidiale. Lo consigliamo alla Fiorentina di Pantaleo Corvino, che sta cercando in Brasile il suo centrale del futuro..



Martin Latka (Slavia Praga, 1.5M, 2009, difensore, 1984) .- Centrale o sulla fascia destra, dà buone garanzie, come dimostrato anche nella sfida di Champions League contro la Fiorentina: può vantare anche un'ampia esperienza internazionale con l'under 21 ceka, e buona doti di personalità. Lo consigliamo al Torino, a cui manca un giocatore di quelle caratteristiche..

Eijero Elia (Twente, 2M, 2011, attaccante, 1987). - Ha già vestito la maglia della nazionale under 21 olandese questo furetto, che gioca su entrambe le fasce offensive: bravo a saltare l'uomo ma anche a proporsi senza palla, garantisce una buona varietà di gioco con il suo estro e velocità. Lo consigliamo all'offensivissimo Genoa di Gasperini, che valorizzerebbe un giocatore di queste doti..

Ismael Tioté (Twente, 3M, 2012, centrocampista, 1986) .- Il fisico non gli manca, essendo un ivoriano purosangue di 180 centimetri, ma la dote principale di questo playmaker di centrocampo è la sua capacità di tenere palla: veloce, agile e buona visione di gioco, sarebbe un ottimo regista per il campionato italiano, e lo consigliamo ad esempio alla Lazio per un dopo-Ledesma.