MERCATO, Ecco il borsino. Fiorentina su Gilberto Silva

29.03.2007 13:19 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it - ilreca.it

Ci sono state alcune importanti trattative in questi giorni. Ci sono nuovi nomi che potrebbero arricchire il nostro campionato. Il borsino si differenzia dal precedente. Le novità le troverete scritte in corsivo e sottolineate. Accanto alle trattative più importanti troverete una breve didascalia su quello che sta succedendo. Cassano e Pepe potrebbero vestire nerazzurro, Toni e Gilardino potrebbero scambiarsi le maglie.

Camoranesi: 55% Juventus 40% Liverpool 5% Inter .
Il progetto Juventus sembrerebbe trovare i consensi del giocatore campione del mondo, ma pare sia giunta un’offerta di quasi 9 milioni di euro dal Liverpool. Al momento l’Inter è solo un’ipotesi.

Quaresma: 65% Inter 35% Porto.
Buffon: 70% Juventus 20% Milan 10% Inter.
Dida: 80% Milan 20% Juventus.
Lampard: 95% Barcellona 5% Chelsea.
Gerrard: 80% Liverpool 20% Inter.
Diarra: 70% Real Madrid 20% Milan 10% Inter.


Cassano: 95% Inter 5% Real Madrid.
Aumentano le possibilità di vedere l’attaccante a Milano. Roberto Mancini, che già lo avrebbe gradito lo scorso gennaio, è sicuro di poter ridare alla nazionale un vero e proprio fuoriclasse. Moratti è intenzionato ad accontentare il tecnico di Jesi.

Ronaldinho: Milan 90% Barcellona 10%.

Voglio assolutamente schierarmi dalla parte dei tifosi rossoneri e convincermi che il fuoriclasse brasiliano arriverà a Milanello. Ne parlano tutti. Un dirigente annuncia di essere in strapoleposition, il presidente dichiara che la clausola non è un problema e precedentemente si parlava di Oliveira quale lasciapassare per il vero fenomeno brasiliano. Ora, lasciando stare le dichiarazioni che hanno messo in mezzo, stranamente, l’Inter, c’è qualcuno che pensa che Ronaldinho non andrà al Milan? Impossibile.

Recoba: 60% Torino 30% Sampdoria 10% Inter.

Emerson: Real Madrid 85% Milan 15%.

Con Fabio Capello lontano da Madrid, aumentano le possibilità di rivedere il vero Emerson con la maglia delle merengues. Il Milan rimane alla finestra.

Zambrotta: 95% Barcellona 5% Milan.

Pepe: 60% Porto 20% Inter 15% Milan 5% Fiorentina.
Qualche ora fa il difensore brasiliano era nel mirino della società di via Durini. Dopo le sentenze rimane da capire se Branca voglia continuare la trattativa visto il costo non elevato, 6 milioni di euro, in base alle nuove norme portoghesi. I viola avrebbero individuato nel brasiliano il sostituto di Dainelli.
.
Trezeguet: 90% Barcellona 10% Liverpool.

Gilardino: 60% Milan 20% Juventus 20% Fiorentina.
Aumentano le possibilità che Alberto gilardino passi alla corte dell’amico Prandelli. Si vocifera di un possibile scambio con Toni. Al momento il Milan lo ritiene incedibile, ma l’attaccante non è contento di fare il vice Ronaldo.



Dainelli: 50% Fiorentina 50% Juventus.

Toni: 50% Fiorentina 25% Juventus 20% Milan 5% Manchester UTD.
Al momento, nonostante tutti ne parlino, Luca Toni non interessa ai nerazzurri. Si parla di un interessamento bianconero, ma si “sparla” di un suo passaggio in rossonero dove nel Milan ad una sola punta formerebbe con Ronaldo un campo-panchina eccezionale.

Cristiano Ronaldo: 80% Manchester UTD 10% Inter 10% Real Madrid.
Henry: 50% Arsenal 50% Inter.


Saviola: 40% Juventus 40% Barcellona 10% Inter 10% Bayern.
L’argentino è nell’orbita Juventus ora più che mai. I dirigenti di C.so Ferraris sarebbero convinti che il fantasista sarebbe il presente e il futuro della Juventus. Costo zero e possibile alta plusvalenza in futuro.

Barzagli: 80% Juventus 20% Milan.
Mancini: 80% Roma 10% Milan 10% Inter.
Suazo: 90% Siviglia 10% Inter.
Almiron: 100% Juventus.


Quagliarella: 50% Juventus 30% Milan 15% Inter 5% Fiorentina.
Tutti lo vogliono, tutti lo amano. Calano le possibilità di vederlo giocare al Meazza, ma rientra perfettamente nei piani bianconeri: giovane con un grande futuro. La Fiorentina rimane alla finestra in caso Toni o pazzini decidessero di voler cambiare aria.

Ancelotti: 90% Milan 10% Nazionale Italiana.


Gilberto Silva: 60% Arsenal 40% Juventus
In questo momento la Juventus sembrerebbe l’unica squadra ad aver messo gli occhi in maniera molto seria sul centrocampista brasiliano. Il centrocampista difficilmente rimarrà a Londra, ma al momento ha dichiarato di non sapere ancora cosa fare nella prossima stagione. Milan e Inter, in cerca di colpi a zero aspettano prima di fare contromosse. Sul giocatore pare si sia mossa anche la Fiorentina.


Lippi: 70% Chelsea 20% Juventus 5% Barcellona 5% Milan.
L’allenatore campione del mondo non allenerà in Italia fino a quando ci saranno i problemi riguardanti il figlio. Lippi ha nel cuore la Juventus.

Rijkaard: 90% Barcellona 10% Milan.

Metzelder: 50% Real Madrid, 40% Roma, 5% Inter 5% Milan.
Un parametro zero da non farsi scappare. La Roma risale la corrente. la società giallorossa potrebbe perdere uno dei forti centrali presenti un rosa (Chivu e Mexes) e quindi starebbe seriamente intenzionata ad ingaggiare il forte centrale tedesco. Milan e Inter interessate per problemi differenti. I nerazzurri per non lasciarsi scappare un ottimo difensore a prezzo irrisorio, il Milan per svecchiare la difesa.