DEL PIERO, Juventus per sempre

17.10.2007 19:51 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Goal.com

Decide di non ammainare Alex Del Piero, la Juve, e il capitano accetta di rimanerne l’effigie, stampata da quindici stagioni. Sventolerà ancora la maglia numero dieci, potranno raccontare i fedeli bianconeri, e poco (o molto) conterà che il matrimonio s’è fatto per un taglio all’ingaggio: ma soldi (non spiccioli, comunque) e percentuali son faccende più da uomini d’affari, che da leggende, territorio sul quale corre ormai da tempo Pinturicchio.



Il protagonista della telenovela, è arrivato in sede poco dopo le dieci di sera, per il prezioso autografo: al primo piano di corso Galileo Ferraris, a Torino, domicilio Juve, il fratello-manager Stefano, l’amministratore delegato Jean Claude Blanc e il direttore sportivo Alessio Secco stavano trattando da oltre undici ore.

Blanc e Secco avevano concesso due anni, ma non avevano ceduto sulla riduzione dello stipendio, che ora viaggia a poco meno di 5 milioni di euro a stagione: l’età usura pure i campioni. All’incasso, la nuova parcella per le pedate s’abbasserà ai 4 del primo anno, e ai 3,6 del secondo. Bella cifra, in ogni caso: «Del Piero non puoi comunque trattarlo come un giocatore normale», hanno ragionato nell’accampamento bianconero.