CORVINO, Chi sono i quattro big nel mirino del ds

05.07.2007 07:46 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Sommando il loro valore di mercato si raggiunge la bellezza di 64 milioni di euro (quasi 130 miliardi delle vecchie lire). E, badate bene, non parliamo di una squadra intera ma molto più semplicemente di quattro (sì, soltanto quattro) giocatori.
Quattro big che la Fiorentina ha messo nel mirino da qualche giorno. Uno di loro — sono pronti a scommettere buona parte degli operatori di mercato — potrebbe essere il «regalo» che Della Valle a promesso a Firenze.RICARDO QUARESMA (Porto), 24 anni. E’ il pezzo di mercato più costoso visto che il club portoghese lo valuta 25 milioni di euro. Naturalmente trattabili. Su questa base, comunque, la Fiorentina non si presenterà mai al tavolo della trattativa, ma tutto potrebbe apparire più facile se davvero (come circola voce da qualche ora) la società viola avesse in cassaforte un’opzione (targata gennaio) di 16 milioni da far valere per accordarsi con il Porto.
Leggi:
QUARESMA, grandissimo gol col Portogallo (video)
QUARESMA, ecco il gol al Chelsea (video)
RUI COSTA, Pepe e Quaresma sarebbero due grandi colpi
QUARESMA, grandissimo gol col Portogallo (video)


WESLY SNEIJDER (Ajax), 23 anni. Corvino ha chiesto informazioni sul giocatore sia al club olandese, sia al manager del centrocampista. Tutto questo per arrivare a una conclusione semplice semplice: il giocatore è nel mirino della Fiorentina e se l’ultimo prezzo fatto dall’Ajax non dovesse lievitare ancora (14 milioni di euro), Corvino potrebbe anche decidere di entrare in azione. Sneijeder è stato seguito da Valencia e Milan e si dice che proprio nell’incontro di venerdì scorso con Braida, il ds viola avrebbe ottenuto dal club rossonero la promessa che il Milan non si sarebbe più concentrato su Sneijder per evitare giochi al rialzo.
Leggi:
OBIETTIVI VIOLA, Chi è Wesley Sneijder (video)

ANDRES INIESTA (Barcellona), 23 anni. Centrocampista di primissima qualità. Costa 17 milioni, è molto giovane e ha già esperienza da vendere. Il suo nome è circolato nei giorni in cui Corvino, in Spagna (e proprio a Barcellona) sondò il terreno per Giuly. Il ritorno di fiamma è da accostare alla volontà della società viola di portare a Firenze un big. Sia per rinforzare la squadra, sia per accendere la campagna abbonamenti. La sua è una candidatura «seria» anche se per realizzare il colpo Iniesta i tetti-budget della Fiorentina saranno «sforati».
Leggi:
OBIETTIVI VIOLA, Chi è Andrés Iniesta (video)

FREDRIK LJUNGBERG
(Arsenal), 30 anni. Dei quattro moschettieri nel mirino della Fiorentina è il più anziano e dunque il più a buon prezzo (8 milioni). Corvino ha parlato di lui qualche tempo fa, quindi ha rifatto una telefonatina al club inglese nei giorni scorsi. Peccato che il manager del giocatore continui a dire di non essere informato dell’offerta viola e che il suo assistito non lascerà l’Arsenal. Verità o trucchetto di mercato per strappare a Della Valle un ingaggio più ricco?
Leggi:
OBIETTIVI VIOLA, Tutto su Freddie Ljungberg (video)