ITALIANO (S.STAMPA), Risposta eccezionale. DV9..."

24.10.2021 17:34 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla sala stampa dell'Artemio Franchi - Andrea Giannattasio
ITALIANO (S.STAMPA), Risposta eccezionale. DV9..."

Queste le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dalla sala stampa del Franchi, nel post partita della sfida vinta per 3-0 sul Cagliari: “Venivamo da due sconfitte e volevamo tornare a fare punti, nonostante alcune prestazioni ottime. Oggi avevamo bisogno di muovere la classifica e la risposta dei ragazzi è stata eccezionale: tutti hanno offerto una grande prestazione, sono felice in particolare per Saponara. Sono queste le prestazioni che dobbiamo fare. 

Sulla gara con la Lazio: “Ci tocca gioire poco e preparare già da domani la partita di Roma contro una squadra e un allenatore forte. Dobbiamo preparare questo turno infrasettimanale al meglio ma già iniziare il trittico della settimana con una vittoria era importante”.

Sull’esultanza di Vlahovic: “Nell’abbraccio con lui c’è il fatto che quando un allenatore vede in difficoltà un suo giocatore cerca di stimolare e di motivarlo con parole diverse. Lui è il nostro terminale offensivo: “come gioca punta, gioca squadra” diceva Boskov e io questo glielo ripeto sempre. Sono contento per l’abbraccio che c’è stato”. 

Su Gonzalez a destra: “Quando lui gioca dietro la punta riesce ad essere più pericoloso e oggi lo ha fatto vedere giocando alla grande: ha fatto quello che abbiamo provato in questi giorni, è bello vedere che le cose fatte in allenamento vengono riprodotte in campo”.

Sul rigore di Biraghi e la rinuncia di Vlahovic: “Abbiamo 3-4 rigoristi davvero bravi: oggi chi ha dato il pallone a Biraghi ha visto in lui la determinazione di fare gol. Mi piace questa voglia, chi se la sente va a battere”.

Sulla partita senza gol subito: “Fa immenso piacere: in un colpo solo siamo riusciti ad essere concreti al massimo senza concedere nulla all’avversario: è quello su cui lavoriamo nel corso di tutta la settimana”.