GHIRELLI, Viola, aspetto la tua seconda squadra

06.12.2022 12:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata Luciana Magistrato
GHIRELLI, Viola, aspetto la tua seconda squadra
FirenzeViola.it
© foto di Ufficio Comunicazione Lega Pro

Presente alla presentazione del libro "Le nuove guerre del calcio" a cura di Marco Bellinazzo, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha preso la parola con la stampa presente, tra cui anche Firenzeviola.it. Ecco le sue parole: "A me piace molto la quarta parte del libro che racconta la riforma del format della Lega Pro. Il calcio, oggi, non ha solo problema di natura economica ma anche falle legate al recupero delle emozioni da parte dei tifosi: è questa la vera sfida che il calcio si deve porre".

Sulla riforma della Lega Pro: "Per me è essenziale: io sono solo un presidente pro tempore. Dobbiamo riaprire una speranza di futuro e speranza ai giovani, senza seguitare a lamentarci. Bisogna solo fare, non lagnarsi".

Sull'inchiesta che ha coinvolto la Juve: "Comprendo questo senso di smarrimento: servono risposte solo risposte efficaci e rapide".

Sul Viola Park della Fiorentina: "E' una domanda che mi invita a nozze: per valorizzare i giovani servono centri sportivi all'avanguardia e maestri di campo che possano esaltare il percorso di crescita delle nuove leve. Anzi, aggiungo che adesso dai viola aspettiamo una seconda squadra".