VIOLA, Al primo posto per errori individuali pesanti

05.05.2022 18:10 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: kickest.it
VIOLA, Al primo posto per errori individuali pesanti
FirenzeViola.it
© foto di DANIELE MASCOLO

Le ultime giornate di campionato sono state contraddistinte da diversi errori individuali. Tra quelli più significativi c'è sicuramente quello di Terracciano, fresco di fattura, nell'ultima partita contro il Milan. Il portale di statistiche Kickest ha elaborato una classifica riguardante le squadre che hanno risentito e commesso più errori decisivi in questa stagione di Serie A. Per errori si intende: il passaggio sbagliato in costruzione, un dribbling nei pressi della propria porta non riuscito, un intervento mancato su un cross avversario o una papera del portiere che costa il gol.

Al primo posto di questa particolare graduatoria c'è la Fiorentina, insieme alla Sampdoria, con un totale di sette errori. Considerando ed aggiungendo anche un altro dato fornito da Opta, quello degli errori che hanno portato al tiro ma non alla rete della squadra avversaria, le compagini che ne concedono un numero maggiore sono Sassuolo (16 errori totali), Fiorentina (15) ed il Genoa (14). Per quanto riguarda gli errori della Fiorentina in questa stagione, oltre ai due di Igor, gli altri sono stati commessi da Amrabat, Bonaventura, Callejon, Terracciano e Odriozola.

Come sottolinea il portale, gli errori decisivi dei viola derivano anche dalla costruzione dal basso dato che la squadra di Italiano è una di quelle che usufruisce maggiormente dei due portieri. Le reti derivanti da errori decisivi costituiscono il 15% dei gol subiti per la Fiorentina (7/47) ed il 12% per la Sampdoria (7/57).