FIORENTINA-CHIEVO, Numeri e curiosità del match

Prima della sconfitta per 2-1 a Verona nella gara d’andata, la Fiorentina aveva messo in fila otto successi consecutivi contro il Chievo in campionato. In casa i viola hanno vinto le ultime quattro sfide con il Chievo in Serie A, subendo complessivamente due sole reti. Quest’anno le due squadre si sono affrontate anche negli ottavi di Coppa Italia: la gara è stata vinta dai toscani per 3-2.
In casa la Fiorentina non perde da tre giornate, alla luce di due vittorie (contro Genoa ed Udinese) precedute dal pareggio per 2-2 con l’Inter. Il successo del Chievo contro il Livorno sabato scorso per 2-0 ha riportato i gialloblu alla vittoria dopo sette gare senza i tre punti (quattro sconfitte e tre pareggi).
Gli uomini di Di Carlo hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro trasferte, segnando complessivamente un solo gol. I veronesi detengono la seconda miglior difesa della Serie A (34 reti subite) ed il secondo peggior attacco (31 reti fatte). Il Chievo è la squadra a cui sono stati fischiati più falli finora (718), ed il centrocampista gialloblu Luciano è il giocatore della Serie A che ha commesso più infrazioni (91). Quarta sfida in Serie A tra i due allenatori: finora due successi per Cesare Prandelli ed uno per Domenico Di Carlo. Il tecnico viola ha vinto nove degli 11 precedenti da allenatore contro il Chievo in campionato. L’arbitro dell’incontro, il Sig. Peruzzo della sezione di Schio, non ha mai diretto una gara della Fiorentina in Serie A finora; ha invece arbitrato il Chievo in occasione della vittoria esterna contro il Cagliari per 2-1.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati