LIVE FV, VLAHOVIC-JUVENTUS: INTESA ARRIVATA, AGENTI ATTESI A TORINO. SOSTITUTO CABRAL

25.01.2022 19:55 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
LIVE FV, VLAHOVIC-JUVENTUS: INTESA ARRIVATA, AGENTI ATTESI A TORINO. SOSTITUTO CABRAL
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

23:08 - Aggiornamenti sul fronte della cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus direttamente da SkySport: secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, devono essere definiti alcuni dettagli di secondaria importanza ma basilari per il felice esito della trattativa. L’operazione sarà impostata sulla base di 68 milioni di euro più 7 di bonus per un totale di 75 milioni ma al momento si si sta discutendo delle modalità di pagamento, ovvero in quanti esercizi il serbo potrà essere pagato dalla Juventus. Poi ci sarà da limare l’accordo definitivo col calciatore, che guadagnerà 7 milioni all’anno per le prossime 5 stagioni.

20:25 - Arrivano dichiarazioni importanti sul fronte Arthur Cabral, direttamente da David Degen, ex calciatore ed attualmente proprietario del Basilea. Il numero uno del club elvetico ha parlato ai canali ufficiali della società rispondendo ad una precisa domanda sul classe ’98 brasiliano: “Cabral via a gennaio? Non so dire se partirà o no. Ci sarà un'uscita solo se ci sarà un accordo tra entrambe le parti. Ma posso rassicurare tutti che in caso di partenza da Cabral siamo preparati. Stiamo lavorando da settimane e mesi a una possibile sostituzione qualora si verificasse la situazione”.

19:55 - La Juventus è l'assoluta protagonista di questa sessione di mercato nell'ultima settimana di trattative. I bianconeri vagliano tanti nomi per il centrocampo e nella shortlist c'è pure Nahitan Nandez: il Cagliari ha dato il placet per liberarlo in prestito e gli ottimi rapporti tra società potrebbero facilitare la trattativa

19:05 - Dusan Vlahovic è ormai a un passo dalla Juventus. Quali sono le cifre dell'affare? 75 milioni di euro per il cartellino che aggiungendo i 10 milioni che la Juve dovrà pagare agli agenti del giocatore per l'intermediazione e i 14 al lordo dell'ingaggio da 7 milioni per il calciatore, fanno un totale di ben 99 milioni di euro che i bianconeri dovranno di fatto spendere per il primo intero anno di Vlahovic in maglia juventina.

19:00Calcio e Finanza ha risposto alla domanda che in molti si fanno sull'affare che porterà Vlahovic alla Juventus: come il club bianconero può permettersi una operazione di questo tipo? CLICCA QUI per leggere tutti i dettagli.

18:55 - L'arrivo di Vlahovic in bianconero è l'affare più importante, a livello economico, della storia del calciomercato italiano di gennaio.

18.20 - Quanto incassa il Partizan dalla cessione di Vlahovic alla Juventus? Al club serbo andranno poco più di due milioni, che poi è grossomodo la cifra pagata dalla Fiorentina al momento del suo arrivo in viola, nel 2017.

17:55 - Gli agenti di Vlahovic sono attesi a Torino in serata per mettere nero su bianco l'accordo da 7 milioni di euro netti a stagione fino al 2026 con opzione per la stagione successiva. A riportarlo è TMW.

17:30 - In questi minuti stanno arrivando ai campini alcuni calciatori viola per il secondo giro di tamponi, in modo tale da essere sicuri alla ripresa degli allenamenti dopo le ultime positività.

17:10 - Dopo circa trenta munuti di colloquio, Italiano è uscito dal cs, tra gli applausi di incoraggianento di alcuni tifosi presenti

17:00 - Dusan Vlahovic sempre più vicino alla Juve. Nelle scorse ore c'era stato un contatto con il Newcastle, scrive TMW, ma il serbo ha dato la stessa risposta che aveva già dato all'Arsenal nei giorni scorsi: un rifiuto a più di dieci milioni a stagione. 

16:50 - Pochi minuti fa al centro sportivo viola è arrivato anche il tecnico Vincenzo Italiano, presumibilmente per parlare con la dirigenza

16:30 - Amrabat al Tottenham si può fare. Secondo quanto scrive Niccolò Ceccarini su Twitter la trattativa sarebbe già in fase avanzata. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

16:20 - L'accordo tra Juventus e Fiorentina per il trasferimento in bianconero di Dusan Vlahovic è stato raggiunto. Ora non resta che trovare l'intesa definitiva con il giocatore (l'incontro decisivo si terrà domattina). A riportarlo è Sky Sport.

15:20 - Sono da poco rientrati all'interno del Centro Sportivo Davide Astori sia il direttore sportivo Daniele Pradè che Nicolas Burdisso.

15:18 - Un altro striscione è stato appena appeso in prossimità dello stadio Franchi, da parte di uno storico Viola Club quale il Vieusseux. Nello stendardo, regolarmente firmato dal gruppo di tifosi organizzati, è possibile leggere il seguente messaggio: "Vlahovic mercenario moderno, di Firenze nemico eterno".

15:00 - Il direttore sportivo Daniele Pradè, insieme a Nicolas Burdisso, hanno appena lasciato il Centro Sportivo Davide Astori. Per quanto riguarda il direttore generale, Joe Barone, invece, si trova ancora all’interno della struttura al lavoro per trovare il sostituto dell’ormai ex attaccante della Fiorentina.

14:30 - Il Daily Mail riporta che il Tottenham ha già effettuato un sondaggio con la Fiorentina per Sofyan Amrabat, obiettivo di Conte. Contatti positivi tra le parti.

14:05 - Aggiornamenti sul fronte Arthur Cabral da Sky Sport: confermata la proposta della Fiorentina al Basilea da 14 milioni di euro più 2 d i bonus per l'attaccante brasiliano, individuato come sostituto di Vlahovic, adesso le parti sono al lavoro per un contratto che lo leghi alla Fiorentina fino al 2027.

13:35 - La casa di Dusan Vlahovic a Firenze, secondo quanto da noi appreso, è stata messa sotto osservazione dalla Digos con turni di sorveglianza dinamica.

13:10 - Riporta Sky Sport: c'è l'intesa tra Fiorentina e Juventus per la cessione di Vlahovic sulla base di 75 milioni di euro.

12:55 - Mentre impazzano le notizie sul suo futuro, Dusan Vlahovic al momento è ancora a casa sua, in compagnia dell'amico fidato che l'ha sempre accompagnato a Firenze.

12:30 - Arrivano aggiornamenti su Cabral, candidato sostituto di Vlahovic alla Fiorentina. Il brasiliano, scrive TMW, per i viola ha rifiutato proposte da Brasile ed Arabia Saudita. C'è l'intesa col Basilea.

11:50 - TMW rivela alcuni dettagli del contratto che la Juventus ha preparato per Dusan Vlahovic. L’accordo tra le parti, già trovato, prevede 7 milioni di euro annui per un quinquennale e 10 milioni di commissione all'entourage. 

11:36 - FirenzeViola.it stamani sceglie di proporre un sondaggio ai suoi lettori: siete d'accordo con la scelta di cedere Vlahovic alla Juve per 70 milioni? CLICCATE QUI per rispondere

11:22 - Secondo quanto risulta a FirenzeViola.it, per il dopo Vlahovic il nome caldo è quello di Arthur Cabral, attaccante brasiliano del Basilea, da tempo in orbita gigliata

11:15 - Tra i partenti, forse già ora, c'è Sofyan Amrabat. Il ds Pradè, a proposito del marocchino, ha detto ieri a Sportitalia: "Abbiamo avuto tanti contatti con molte squadre. Sofyan è uno di quei giocatori che vogliamo accontentare, perché scontento a causa dei minuti giocati. Ora al suo posto sta facendo bene Torreira".

11:06 - Su La Stampa, questa mattina, vengono riportati alcuni profili seguiti dalla Fiorentina per il dopo Vlahovic: il casting - si legge - coinvolge già Patrik Schick e Arkadiuzs Milik

10:57 - Appena entrati al centro sportivo "Davide Astori" il ds Daniele Pradè e il dt Nicolas Burdisso

10:49 - Nella notte allo stadio sono stati affissi alcuni striscioni all'indirizzo di Vlahovic, anche molto pesanti: “Le tue guardie non ti salveranno la vita, zingaro per te è finita!”, e ancora: “Vlahovic zingaro di m….”

10:41 - L’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, si è così espresso a TMW sul possibile passaggio di Dusan Vlahovic in bianconero: “Non lo vedo alla Juventus adesso o comunque non mi sento di dire che verrà ceduto"

10:28 - Nella serata di ieri, a Sportitalia, il ds Pradè ha parlato anche di Julian Alvarez: "Lo abbiamo seguito a lungo ma non c'è mai stata l'esigenza di prenderlo e ora è stato preso dal Manchester City. Non so se la scelta di andare al City sia per lui quella giusta, visti i tanti campioni sarà difficile trovare continuità"

10:20 - Neppure Vlahovic stesso, secondo la versione del Corriere Fiorentino, si aspettava di ritrovarsi al centro del ciclone già nella sessione di mercato invernale 

10:13 - Il ds del Partizan, Ivica Iliev, che vendette Vlahovic ai viola, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del futuro del serbo: "Ora gli consiglierei l’Italia che già conosce, dove può crescere e non perdere tempo ad ambientarsi. Con le sue qualità tecniche e fisiche, Dusan può giocare ovunque. Poi la Juventus è bianconera come il Partizan…”

10:02 - La Nazione scrive che già quest'oggi potrebbero esserci dei nuovi contatti tra la Fiorentina e la Juventus per Vlahovic 

9:57 - Il Messaggero ne è sicuro: Vlahovic è a un passo dalla Juve e nella giornata di domani verrà definita la trattative con la Fiorentina

9:53 - "Siamo aperti a tutto, una società come la nostra che fattura 75 milioni l’anno non può permettersi di perdere Vlahovic a zero" ha dichiarato ieri il ds viola Pradè a Sportitalia

9:45 - Il Corriere della Sera riporta che entro 48 ore ci saranno novità significative sull'evoluzione della trattativa tra la Fiorentina e la Juventus per Vlahovic

9:40 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che già domani è possibile aspettarsi un'offerta ufficiale da parte della Juventus per Vlahovic

9.34 - È arrivato in questi minuti, scuro in viso, il dg della Fiorentina, Joe Barone, al centro sportivo "Davide Astori"

9:30 - Saranno giorni decisamente caldi sul fronte Dusan Vlahovic: la Juventus è pronta a farsi sotto per l’attaccante con un’offerta - ha riportato nella notte Sportitalia - di 67 milioni più bonus. Si apre il live di FirenzeViola.it con il quale vi aggiorneremo passo dopo passo sugli sviluppi della trattativa