VIGIANI, I viola arriveranno quarti
Ecco alcune interessanti dichiarazioni di Luca Vigiani, giocatore importantissimo per la Reggina: "Speriamo che l'impegno di Coppa, stasera, possa comportare un maggiore dispendio di energie per la Fiorentina e quindi condizionare la gara di domenica. Sono, comunque, a disposizione e mi sento pronto per dare il mio contributo alla Reggina, dopo l'infortunio patito contro il Palermo". Riguardo al suo impiego in campo:
"Per giocare con due esterni e un tridente dovremmo cambiare l'assetto difensivo e non so se il mister adotterà questa soluzione. Sarà sempre lui, qualora dovesse chiamarmi in causa, ad utilizzare il sottoscritto come meglio crede". Sulle possibilità di salvezza della sua Reggina:
"Crediamo fortemente in questa salvezza e capisco l'umore della gente per una classifica che ci vede penultimi. Noi, però, abbiamo la consapevolezza di poter dare di più, anche fuori casa laddove non siamo riusciti ancora ad ottenere un risultato pieno". Sulla Fiorentina:
"La Fiorentina è una squadra e una società importante, lotta per la Champions ed è ai quarti di Uefa. E' una formazioine solida e dai meccanismi rodati, frutto di un progetto che stanno portando avanti da anni. Noi, però, dobbiamo cercare di fare risultato, costi quel che costi". Vigiani, tifoso viola, fa infine un augurio ai gigliati:
"Credo che la squadra di Prandelli possa tranquillamente raggiungere il quarto posto, me lo auguro da fiorentino e da tifoso della Fiorentina. Domenica, tuttavia, ognuno penserà al suo orticello e noi assolutamente a cercare di ottenere punti, rendendogli la vita difficile".