TORINO, Rosina e Di Michele dietro a Stellone

16.05.2008 17:43 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: toronews.it

Ritmi blandi e compassati all'inizio dell'allenamento del venerdì per De Biasi ed i suoi uomini. Il clima disteso alla vigilia di una partita con poche pressioni e soprattutto il violento temporale abbattutosi su Torino non rendono il lavoro odierno della squadra così significativo. Ci sono comunque una cinquantina di appassionati granata sulle tribune del centro Sisport a sfidare le intemperie per dimostrare il loro attaccamento alla squadra.

Gli uomini granata hanno iniziato la seduta con i consueti esercizi di corsa e stretching, presenti nel gruppo Grella e Recoba, assenti Paolo Zanetti e Bottone, quest'ultimo infortunatosi ieri nel corso dell'amichevole disputata a Bra. C'è invece Stellone subentrato poco dopo l'inizio della seduta mentre i portieri Fontana e Sereni svolgono il consueto lavoro con il proprio preparatore altletico.

Dopo il riscaldamento la squadra ha iniziato un lungo torello, mentre la pioggia continua incessantemente a cadere. Successivamente De Biasi da il la ad una partitella 11 contro 11 a tutto campo mentre Oguro ed il giovane primavera Alanga lavorano a parte. Le due squadre si distinguono dalle pettorine, coloro che le indossano vanno a formare con tutta probabilità la squadra che sarà titolare domenica contro la Fiorentina: in porta c'è Fontana, in difesa Dellafiore a destra, provato al posto di Motta che con i viola sarà squalificato, a sinistra Pisano, mentre i centrali sono Lanna e Di Loreto. A centrocampo agiscono Corini, Grella e Diana, quest'ultimo più accentrato rispetto al ruolo di esterno puro che solitamente detiene. In attacco Rosina a destra e Di Michele a sinistra molto larghi sulle fascie supportano la boa centrale Stellone. La squadra che non indossa la pettorina è invece composta da: Sereni in porta, in difesa Motta a destra, centrali Franceschini ed il giovane Benedetti, Rubin a sinistra; a centrocampo Lazetic, Barone ed Asamoah, in attacco Recoba, Malonga e Bjelanovic.



Da segnalare in partitella le prestazioni tra i pali di Sereni ma questa non è una novità e quelle di Motta che però come detto domenica non ci sarà e soprattutto di Grella dato in forse per la partita contro la Fiorentina ma apparso in grande spolvero. Da segnalere inoltre la posizione ricoperta da Recoba, utilizzato in un ruolo per lui atipico nel cuore del centrocampo.

Finita la partitella rimangono sul campo di allenamento Diana che corre a parte mentre Corini e Motta provano i calci di punizione indirizzati verso la porta difesa da Fontana. Dall'altro lato del campo invece, Oguro, Alanga, Bjelanovic ed Asamoah provano schemi d'attacco e tiri in porta con il preparatore atletico.

La seduta in pratica termina qui per la maggior parte degli uomini di De Biasi, il quale insieme al capitano Rosina si sposterà in Corso Vittorio Emanuele II, dove in luogo della vecchia sede granata sarà inaugurato il Toro club 'Orfeo Pianelli', storico presidente granata dell'ultimo scudetto del 1976.

salvatore.darienzo@toronews.net