SPALLETTI, Fiorentina squadra molto insidiosa
Un bel risultato contro il Real Madrid dopo una brutta sconfitta con la Juventus.Penso che l'abbia già fatto vedere. La caratteristica di questa squadra è quella di essersi sempre rialzata dopo una sconfitta. Così è arrivata la vittoria con il Real Madrid.
La vittoria con il Real che significa?
Le partite sono tante e la stanchezza può essere sia fisica che mentale. Di conseguenza la cosa da ripristinare è più la testa che il fisico, anche se un po' di stanchezza c'è sempre.
Doni che ha avuto?
Ha una lieve infiammazione, abbiamo preferito lasciarlo a riposo. Comunque ci sarà.
Totti come sta?
E' in netta crescita, per quanto riguarda l'ultimo periodo passato. Ci ridarà tutta quell'efficacia e quella velocità che ci ha sempre messo al massimo della disponibilità.
La Juventus vi preoccupa?
E' un'insidia, va affrontata tenendo in considerazione la bontà del lavoro fatto fino ad ora dai bianconeri. Ci sarà da fare risultati, loro per tradizione e per la forza del collettivo, si faranno ritrovare sempre al massimo. Ci sarà da ragionare, dovremo essere al massimo per il resto del campionato per stargli davanti. Le nostre possibilità sono di arrivare davanti alla Juventus.
L'avversaria numero uno diventa la Juventus?Se qualcuno mi fa notare la differenza tra rincorrere l'Inter o difendere la seconda posizione... Bisogna sempre vincere, mettere stimoli, sacrificio, deve essere sempre così.
Un'altra chance per Vucinic. Come lo vedi?
Lo vedo benissimo, sta benissimo ed è un giocatore che apprezzo molto.
Come vede la Fiorentina?
Sta facendo un bellissimo torneo, ha fatto tanti punti, sta facendo strada in Coppa Uefa, ha una rosa che gli permette di sostituire tanti calciatori, è una delle squadre che gioca il calcio tra i più interessanti. E' un avversario insidioso, come poi testimoniano le sfide passate con i viola.
La Roma ha fatto bene con Tonetto e Cassetti sulla stessa fascia. E' riproponibile?
Domani no.
Come sta Taddei?
Ha recuperato, ha fatto bene negli allenamenti, lo vedo in netta crescita.
Domani potrebbe avere una chance Cicinho. Come mai ha trovato così poco spazio?
Ha trovato poco spazio perché ha davanti altri calciatori che hanno fatto molto bene, i numeri dicono questo. Lui è stato penalizzato un po' di più, ma noi siamo molto contenti del suo comportamento e del suo rendimento.
Mancini in passato si era immaginato nella Roma con Mutu e Totti. Possibile?
Mancini deve pensare a fare il calciatore, a saltare l'uomo sulla fascia, e non fare la formazione. Ci pensa Pradè a fare la formazione. Mutu? Io penso ai miei.
Può essere Mutu quello che vi metterà in difficoltà?
E' un buon calciatore, un avversario temibile così come Pazzini, Semioli che abbiamo rincorso in estate, e tutta la rosa della Fiorentina.
E' un vantaggio o uno svantaggio giocare con il risultato acquisito della Juventus?
Bisogna essere forti di testa, avere la considerazione della nostra forza e basta.
Come mai Panucci non è stato convocato?
Ha problemi fisici. L'entità dell'infortunio? Parlatene con Brozzi.
Non mi sembra abbia detto qualcosa il dottore su Mancini.
Non si è allenato negli ultimi due giorni. Ripeto, ha problemi fisici.