PIU' FORTI DEI BLA-BLA-BLA

14.09.2009 00:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
PIU' FORTI DEI BLA-BLA-BLA
FirenzeViola.it

Meno chiacchiere e più fatti. Potrebbe essere lo slogan da adottare da ora in avanti, soprattutto in vista del tour de force che attende la Fiorentina nelle prossime settimane. La squadra sta rispondendo positivamente sul campo a tutto il bla bla bla che l’ha circondata in questo periodo, mettendo altri 3 punti in classifica. La partita col Cagliari non sarà stata eccelsa dal punto di vista spettacolare, visto anche l’avversario, ma è stata sicuramente una partita intelligente, amministrata col minimo sforzo. Non c’è stata la goleada ma nemmeno la sensazione di non portare a casa il risultato.
Se vogliamo trovare “il più bravo della classe” opto per Vargas: splendido l’assist per il gol di Gilardino, veramente una realizzazione fifty-fifty, una realizzazione da manuale del calcio. Il peruviano inoltre mi pare sempre motivato, rincorre palloni che altri considerano persi, non demorde se attaccato (oddio, con la sua mole non è facile smuoverlo!), mi pare definitivamente sicuro di se.

Che dire poi del nostro attaccante? Che è…unico, in tutti i sensi! Era infatti riapparso in allenamento Castillo, aveva anche segnato ma si è rotto di nuovo! Ora, va bene che la nostra campagna acquisti non è stata un gran che, ma i nuovi dove sono? Tutti ko, Savio De Silvestri Natali? Menomale che regge “la vecchia guardia”!
Non voglio tralasciare di menzionare anche “il peggio della classe” che per me è stato Marchionni. Nel pre campionato faceva ben sperare e segnava pure, per ora invece “occupa il banco” senza impegnarsi molto. Sarà bene che faccia delle ripetizioni col Maestro Cesare!
Il resto della squadra ha svolto…il compito, con sufficienza. In fondo le energie andavano ben dosate in vista della partita di Lione di mercoledì. La “coperta” quest’anno è un po’ corta, la rosa non ci consente turn over significativi e sicuramente ci mancherà, speriamo per poco, Mutu ancora alle prese con la “rogna Chelsea” più che con gli infortuni.
Si riuscirà a trovare una soluzione a questo problema? Tutti gli sono vicini, tutti a dare simboliche pacche sulle spalle ma gli inglesi continuano a volere i soldi e a “rovinarci” il rumeno. Noi a chi li chiediamo i danni?
Vorrei che i Della Valle si facessero sentire in modo più risoluto su questo ed altro, visto che ultimamente latitano da Firenze. Ancora col broncio per le critiche e la cittadella? Forse se si avvicinassero alla città, sentirebbero che in fondo a mugugnare sono in pochi e che molti continuano a stare con la squadra, col mister e anche con loro.
Vengano allo stadio, NOI…ci siamo!

La Signora in Viola